Un portafoglio in pelle per Natale un piccolo oggetto per grandi ricordi

Un portafoglio in pelle per Natale: un piccolo oggetto per grandi ricordi

Cosa può raccontare il portafoglio in pelle di una donna?
Tanto, molto poco, a volte niente.

Nel portafoglio a volte sono contenute molte cose, a volte lo stretto indispensabile. A pensarci bene, è in fondo un oggetto prosaico, legato agli aspetti più materiali della quotidianità. Vi trovano posto il denaro, le carte di credito, i bancomat, in qualche caso gli assegni, tutte cose tanto necessarie quanto poco nobili.

E allora perché un portafoglio dovrebbe raccontare qualcosa di una donna? Ci sono portafogli grandi e ordinati, dove l’abbonamento per i mezzi è accanto alle tessere fedeltà dei negozi, perfettamente allineate. Le banconote stanno distese in un quieto riposo, le monete tintinnano nel loro scomparto dedicato.

Poi ci sono i portafogli piccoli, perché deve starci solo l’essenziale. Lì i biglietti da cinque si arricciano come capelli indisciplinati, le carte da cinquanta si arrotolano come tessuti. Le monetine viaggiano da un anfratto all’altro con molle tranquillità, mentre gli spiccioli più panciuti han qualche difficoltà a evitare l’incastro dei cambi di voluta.

La pinguedine o la magrezza di un portafoglio da donna in pelle dicono già qualcosa. Son piccoli indizi. Di una personalità. Di uno stile di vita, forse. Ma un portafoglio vero può mettersi in cattedra e concionare intere ore su altro, qualcosa che sfugge alle geometrie dell’ordine e del disordine, ma coglie le forme labili delle emozioni. Il portafoglio è pieno di oggetti inutili, quelli che non servono per pagare la spesa, né per farsi far lo sconto al ristorante o in profumeria.

Vengono dall’inutilità i racconti migliori e qui i portafogli possono sbizzarrirsi. Nel borsellino si trovano ninnoli porta fortuna. Un piccolo cornetto rosso contrasta con il color oro dei centesimi. Un biglietto mostra un angolo di carta consunta. Della plastica trasparente copre i volti di una foto. È così che un portafoglio si trasforma e diventa un oggetto significativo. Sono le immagini che racchiude a renderlo edotto di tanto della vita di una donna.

A Natale, quando tutta la famiglia si riunisce, quando gli amici persi di vista chiamano per far gli auguri, quando anche per strada con un sorriso si sussurra “buone feste”, ecco che un portafoglio da donna in pelle può essere un regalo che colpisce l’immaginario, carico di quei ricordi indelebili impressi sulla carta fotografica e dei piccoli oggetti che hanno un senso tutto personale.

 

Un portafoglio in pelle per Natale: un piccolo oggetto per grandi ricordi

 

Ecco un sommario del nostro articolo:

I portafogli da donna in pelle sotto l’albero di Natale

Portafogli in pelle vintage per gli amanti della tradizione

Portafogli in pelle morbida per toccar con mano la bellezza

Portafogli in pelle vintage per ricordare il passato

Reptile’s House: un portafoglio in pelle per ogni personalità

 

 

I portafogli da donna in pelle sotto l’albero di Natale

 

Un portafoglio in pelle per Natale: un piccolo oggetto per grandi ricordi

Un portafoglio da donna in pelle è un regalo che ben si adatta al clima natalizio.

Infatti, rappresenta un oggetto della quotidianità che rimane sempre a portata di mano. La dimensione del ricordo gli è propria perché viene presto riempito con le foto dei figli bambini, della nonna, dei momenti più belli. Così un piccolo oggetto in pelle che ha una funzione prevalentemente pratica si emancipa dalla sua utilità, e acquisisce anche un valore sentimentale.

Così accanto alla monetina che porta fortuna nella tasca del portafoglio regalato, si può inserire nel pacchetto la prima foto che darà un’anima al piccolo oggetto. Sotto l’albero di Natale la confezione regalo trova posto accanto alle ceste piene di leccornie, ai pacchi più grandi che magari contengono una borsa o uno zainetto in cui il portafoglio troverà posto.

Le borse e gli zaini non sono solo il naturale habitat dei portafogli da donna in pelle, ma sono anche un riferimento di stile, un modello che suggerisce le forme e i colori più adatti per creare una corrispondenza tra contenitore e contenuto. Spesso, infatti, si fa sentire l’esigenza di abbinare il portafoglio alla borsetta che si porta con sé abitualmente. In questo modo quando si prende il portafoglio per fa fronte alle incombenze quotidiane, l’abbinamento tra la tracolla o il bauletto e l’abbigliamento viene rinnovato dai colori simili del portafoglio.

La borsetta che viene utilizzata più spesso è quella che dà vita a una giustapposizione di linee, forme e colori gradevole con la maggior parte dei capi d’abbigliamento presenti nel guardaroba. Così, se il portafoglio fa pendant con la borsa preferita, è anche adatto a entrare in armonia con l’immagine complessiva degli abiti che indossiamo abitualmente.

 

Portafogli in pelle vintage per gli amanti della tradizione

Tra i numerosi modelli disegnati e realizzati dagli artigiani di Reptile’s House, ci sono portafogli da donna in pelle adatti a chi ama la tradizione. La sobrietà delle linee e delle forme si sposa a colori classici, facilmente abbinabili.

Anche i materiali richiamano uno stile intramontabile, una bellezza che è del passato, del presente e rimane sicura negli anni del futuro. I modelli più tradizionali di Reptile’s House sono un regalo di Natale azzeccato per chi ama vestire in modo classico. Allo stesso tempo sono adatti alle donne che cambiano spesso borsetta e stile, a chi ama qualche incursione nei territori della moda più audace. Infatti, la loro discrezione non disturba l’armonia dell’insieme, vi si adegua silenziosa, sempre con classe.

·         HOLLY

Holly è il portafoglio da donna in pelle Reptile’s House destinato a entusiasmare chi ama lo stile classico, sobrio ed elegante. La parte superiore che chiude il borsellino è in pelle di coccodrillo, una citazione delle borse molto di moda negli anni Sessanta, ma ancora ambite e ammirate dalle donne di ogni età.

Il contenitore vero e proprio, dove sono ricavate le tasche per le banconote, le carte e la moneta, è in vitello, una pelle pregiata, morbida, liscia e calda. La fodera è di cotone. Il design del portafoglio Holly è proposto nelle tonalità del marrone ghianda e del rubino, una sfumatura di rosso calmo e profondo, senza rumorosità.

·         IVY

Anche Ivy si presenta come un portafoglio adatto a esaudire i desideri delle donne che prediligono una semplicità elegante, attutita, ma solida come un basso continuo. Rettangolare e spazioso, si caratterizza per la chiusura a zip, molto comoda da utilizzare, soprattutto quando si è di fretta e conviene chiudere il portafoglio in un lampo.

Disegnato con forma a libro, Ivy è in pitone e viene proposto in due varianti di colore, la tonalità marrone ghianda e l’aragosta, evocativo del pregio della sobrietà.

 

Un portafoglio in pelle per Natale: un piccolo oggetto per grandi ricordi

 

Portafogli in pelle morbida per toccar con mano la bellezza

La pelle di vitellino è pregiata e particolarmente morbida. A parità di spessore e di peso rispetto ad altre pelli bovine quella di vitello risulta più piena e resistente. Infatti, è costituita da fibre molto vicine, strette e sottili che danno origine a un tessuto robusto. Il vitellino è un materiale utilizzato per manufatti di valore, realizzati per chi desidera la massima qualità.

Reptile’s House propone diversi modelli di portafogli interamente in pelle morbida di vitellino. Si tratta di portafogli da donna belli da vedere e da toccare.

·         LUMI

Lumi è un portafoglio semplice che valorizza tutta la bellezza della pelle di vitellino, morbida e lucente. Rettangolare, con chiusura a zip, si presenta liscio, con poche cuciture che intrecciano una trama ampia, una decorazione dallo stile minimalista.

Spazioso e ben organizzato, con dodici scomparti per le carte di credito, i bancomat e le tessere fedeltà, una tasca con cerniera e due aperte per le banconote, il portafoglio in pelle morbida Lumi è realizzato in due varianti di colore, marrone e cuoio, entrambe con fodera di cotone nera.

·         MERRY

Merry è il portafoglio in pelle morbida di Reptile’s House che si distingue per i colori accesi, intensi, ma pieni di luce. Il nome già la dice lunga. Infatti, il termine “merry” in inglese significa “ilare, allegro, vivace”.

Interamente realizzato in pelle di vitellino, nella parte superiore della chiusura, Merry presenta una texture che visivamente ricorda il vimini intrecciato. Il contenitore vero e proprio è invece liscio e lucente. Questo portafoglio in pelle morbida è proposto in due varianti di colore, blu aperto e chiaro, e nero “metal”, con un guizzo speciale che ricorda il metallizzato.

·         NIEVES

Nieves è un portafoglio in pelle morbida che si distingue per il design ben studiato. Le linee sono semplici, ma la texture della pelle di vitello sorprende con una giustapposizione asimmetrica. Una metà del portafoglio presenta un ornamento ondulato, ampio e morbido. Nell’altra metà il movimento della superficie si fa veloce, con onde che diventano guizzi fitti, segni stretti uno accanto all’altro.

Rettangolare, capiente, con chiusura a zip, il portafoglio in pelle morbida Nieves viene proposto in due tonalità chiare, il marrone ghianda e l’aragosta.

Un portafoglio in pelle per Natale un piccolo oggetto per grandi ricordi

 

Portafogli in pelle vintage per ricordare il passato

In un portafoglio da donna in pelle spesso sono custodite le fotografie delle persone più care. L’immagine rende immortale un istante della vita che inevitabilmente rimane nei lacci inamovibili del passato. La foto ne è un’estensione che rimanda a quell’inamovibilità, ma suggella l’intensità del ricordo. Così i volti dei figli bambini restano con noi anche quando ormai quei piccoli sono diventati trentenni. Allo stesso modo l’espressione rassicurante di una nonna rimane nel cuore e nelle immagini.

Il passato a volte riemerge anche nella moda. E Reptile’s House propone due modelli che ammiccano al fascino di un tempo andato, che racconta di treni con gli scompartimenti, valigie di cuoio e libri ingialliti. I portafogli in pelle vintage sono oggetti carichi di fascino, che sembrano più profumati degli altri, solo per quella suggestione di passato che li avvolge tutti.

·         NORTH

Nero e tenebroso, con una texture irregolare sul lato della terza tasca esterna, il portafoglio in pelle vintage North sembra quasi una piccola borsetta. È capiente e corredato da una sottile tracolla. Gli dà forma la morbida pelle di vitellino e al suo interno la fodera è di cotone, scura.

·         WEST

Il portafoglio in pelle vintage West è simile al modello North. Come quest’ultimo presenta tre tasche esterne ed è progettato per essere portato anche a tracolla, come una micro-borsetta. Si differenzia dal portafoglio North per il colore e la texture della tasca esterna, che ricorda fili di paglia ammucchiati in una scompostezza naturale.

Il colore del modello è il marrone, in una tonalità che ricorda la gradazione del cioccolato.

 

Un portafoglio in pelle per Natale un piccolo oggetto per grandi ricordi

 

Reptile’s House: un portafoglio in pelle per ogni personalità

Reptile’s House è una casa di moda specializzata nella realizzazione artigianale di manufatti in pelle di qualità eccellente. Tra i suoi prodotti ci sono portafogli da donna in pelle realizzati a mano che si distinguono per le rifiniture ricercate e la qualità del pellame.

Gli artigiani e i disegnatori di Reptile’s House lavorano con cura meticolosa sui dettagli di ogni articolo. Le tecniche della lavorazione tradizionale vengono mantenute e rispettate per garantire prodotti curati, resistenti, e durevoli.

Se l’artigianalità degli oggetti che realizziamo impone uno sguardo attento al passato, la nostra proposta è al tempo stesso orientata alle reali esigenze del pubblico contemporaneo. Per questo abbiamo creato un luogo virtuale dove è possibile navigare comodamente ovunque ci si trovi e qualunque dispositivo si stia utilizzando.

Lo stile e il design danno vita a portafogli che appagano i desideri di donne diverse, con stili di vita anche opposti, ma accomunate dalla passione per l’artigianalità e la cura dei dettagli.

I portafogli proposi da Reptile’s House sono comodi, spaziosi e ben organizzati al loro interno. Rispondono all’esigenza di organizzazione tipica della vita veloce e complessa del nostro tempo. Se al loro interno parlano alla razionalità, all’esterno guardano al gusto e al desiderio di abbinare un accessorio con il proprio stile.

L’e-commerce di Reptile’s House è un negozio accessibile in ogni momento della giornata per scegliere e acquistare i portafogli da donna in pelle morbida classici, minimalisti o vintage.

Scegli il tuo regalo di Natale online tra le collezioni Reptile’s House.

 

Un portafoglio in pelle per Natale un piccolo oggetto per grandi ricordi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *