San Valentino: abbigliamento romantico e borse in pelle made in Italy per il giorno più dolce dell’anno

Tutti i tipi di borse in vera pelle artigianali: come scegliere con gusto

La pelle è un materiale usato da sempre per creare indumenti e accessori. Per le borse è il materiale d’eccellenza.
Permette di avere prodotti resistenti, belli da vedere, e lisci e soffici al tatto. Le borse in vera pelle artigianali coniugano funzionalità e stile. Sono piccoli e grandi gioielli che completano l’abbigliamento delle donne e danno spazio a sufficienza per portare con sé il necessario per una giornata di lavoro o di svago.

Ci sono molti tipi di borse in pelle made in Italy che possono essere classificati in base a forma, dimensioni e funzionalità. A seconda della giornata che ci attende, noi donne scegliamo la borsetta con criteri diversi. Per chi ancora studia e va all’università ci vuole un volume abbondante per i libri e un materiale resistente che si mantenga intatto anche dopo mesi di sforzo su e giù per le aule di un ateneo.

Le donne che hanno già un lavoro potrebbero avere la necessità di coniugare esigenze pratiche ed eleganza. In un modello delle borse shopper fatte a mano ci può essere una tasca dedicata a trasportare un computer portatile.
Se dopo le otto ore in ufficio non c’è il tempo di passare da casa a cambiarsi, la borsa deve essere capiente, ma anche bella e sofisticata per non sfigurare in un’occasione speciale.

Facciamo una breve panoramica dei diversi tipi di borse in vera pelle artigianali che possono essere necessari a una donna e delle varie possibilità di abbinamento, con jeans, tailleur, vestitini o longuette.

 

Per voi, un sommario dell’articolo:

Tutti i tipi di borse in vera pelle artigianali: come scegliere con gusto

Il fascino distinto delle borse in vera pelle artigianali

Borse shopper fatte a mano in pelle

Borse a sacco in pelle: oltre alle shopper c’è di più

Borse in cuoio artigianali vintage ed eterne

Borse a secchiello fatte a mano: un’eco degli anni Ottanta che si abbina facilmente con tutto

Borse a tracolla in pelle morbida: capienti e comode per tutti i giorni

Borse da viaggio in pelle artigianali

Borse a spalla morbide: di tutte le dimensioni, per esser sempre comoda

Borse da sera: clutch e pochette

Reptile’s House: borse in vera pelle artigianali per tutti i gusti

 

 

 

Il fascino distinto delle borse in vera pelle artigianali

Le borse in vera pelle artigianali si distinguono da tutti gli altri tipi di borsa perché sono realizzate con un materiale di qualità destinato a durare nel tempo. Sono realizzate a mano da artigiani esperti che mettono a frutto un capitale di sapere che si è consolidato nei secoli. Sono oggetti di grande fascino perché uniscono tradizione, tecnologia e gusto.

Indossate da una donna, queste piccole e grandi borsette raccontano storie di professionisti appassionati del loro lavoro e donano carattere e armonia all’insieme di tutto l’abbigliamento scelto per uscire.

 

Borse shopper fatte a mano in pelle

Le shopper sono così chiamate perché hanno una forma simile a quella di un sacchetto della spesa. Generalmente presentano manici abbastanza corti, sono rettangolari e permettono di usufruire di un buon volume contenitore. Sono borsette molto utilizzate dalle donne, sia per andare al lavoro, che per uscire a fare compere con le amiche.

Le borse shopper fatte a mano in pelle sono comode da portare sempre con sé. Possono essere abbinate con un paio di jeans e un maglioncino. Sono adatte a risplendere sulle forme e i colori di capi d’abbigliamento semplici.

 

Borse a sacco in pelle: oltre alle shopper c’è di più

Le borse a sacco in pelle sono varianti più “formose” delle shopper e ricordano le sembianze proprie dei sacchi. Sono contenitori ampi e morbidi, che permettono di abbondare nella scelta degli oggetti da portare con sé. Possono essere abbinate facilmente con un paio di pantaloni eleganti, o con una longuette dal carattere “ibrido”, casual ed elegante.

Alcune borse shopper firmate Reptile’s House possono rientrare in questa classificazione perché danno tutta la plasticità e la comodità di un recipiente duttile e voluminoso.

 

Borse in cuoio artigianali vintage ed eterne

Le borse in cuoio artigianali sono contenitori molto resistenti. Hanno il fascino dell’oggetto sportivo che può essere abbinato a qualsiasi tipo di abito, anche fintamente trasandato. Ci sono borse in cuoio da uomo e da donna, dalle linee che ricordano le vecchie cartelle. Si tratta di valigette ampie in cui è possibile portare anche il computer portatile per lavorare oppure un buon numero di libri o il cambio per un fine settimana fuori città.

Le borse in cuoio da uomo e da donna soddisfano il gusto un po’ vintage di chi gioca in modo ironico con le tendenze della moda.

 

Borse a secchiello fatte a mano: un’eco degli anni Ottanta che si abbina facilmente con tutto

Le borse a secchiello fatte a mano sono un’audace commistione di fascino sportivo e stile elegante. Hanno una forma che ricorda proprio il secchiello dei bambini con pianta rotonda. La pelle morbida viene chiusa e arricciata grazie alla presenza di due lacci tenuti insieme da una fibbia particolare.

Le borsette a secchiello andavano molto di moda negli anni Ottanta. Dunque, sono anche ammantate di una malia tutta retrò. Gli abbinamenti possibili per le borse a secchiello fatte a mano sono pressoché infiniti. Infatti, si tratta di contenitori capienti estremamente versatili. Anche lungo le linee di un abito elegante i secchielli in pelle pregiata non sfigurano. Anzi. Donano originalità e grinta.

 

Borse a tracolla in pelle morbida: capienti e comode per tutti i giorni

Le borse a tracolla in pelle morbida rappresentano un inno alla comodità che si veste di eleganza. Sono contenitori ampi in cui non mancano tasche e spazio a volontà per portare con sé ben di più dello stretto necessario. Permettono di mantenere le mani sempre libere, mentre la borsa è saldamente ancorata al busto del proprio corpo grazie alla tracolla.

Sono ideali per le giornate fuori casa in ufficio o in università le borse a tracolla in pelle morbida. Stanno a pennello con un abbigliamento informale e d’inverno si possono indossare facilmente con il cappotto.

 

Borse da viaggio in pelle artigianali

Le borse da viaggio in pelle artigianali hanno una caratteristica forma a mezzaluna che le rende comode da portare sotto braccio appese alla spalla. Sono borse voluminose adatte a contenere un cambio per un piccolo viaggio fuori porta.

Possono essere abbinate a un abbigliamento comodo, come un paio di jeans e una camicetta.

 

Borse a spalla morbide: di tutte le dimensioni, per esser sempre comoda

Le borse a spalla morbide sono contenitori dalle dimensioni piccole o medie. Sono realizzate in pelle, con un manico ampio e soffice, comodo da portare sulla spalla.

Le borse a spalla di Reptile’s House sono tutte morbide, confortevoli e soffici al tatto. Nei colori nero e nero metal possono essere facilmente abbinate anche a un vestito o un completo elegante. Sono l’ideale dunque sia per eventi di lavoro che per occasioni speciali del tempo libero.

 

Borse da sera: clutch e pochette

Le borse da sera si caratterizzano per le dimensioni contenute. Spesso non hanno i manici e possono essere tenute comodamente in mano: si tratta delle cosiddette clutch e delle minuscole pochette. Forniscono il volume essenziale per riporre smartphone, portafoglio, chiavi di casa e trucchi

Le borse da sera firmate Reptile’s House sono piccoli gioielli che testimoniano l’estrema perizia artigianale nella lavorazione della pelle. Il design compatto e raffinato si sposa con la texture finemente lavorata. Intrecciata, laserata, stampata o mantenuta liscia dall’effetto naturale, la pelle di vitello dei modelli di borse da sera firmate Reptile’s House è un materiale pregiato che garantisce un prodotto d’eccellenza destinato a durare nel tempo.

Le clutch e le pochette mettono in risalto la bellezza di un abito colorato di chiffon oppure del classico tubino nero al ginocchio, un classico dell’eleganza intramontabile.

 

Reptile’s House: borse in vera pelle artigianali per tutti i gusti

Reptile’s House è una casa di moda milanese specializzata nella realizzazione di prodotti in pelle pregiata: vitello, pitone e coccodrillo. Nelle borse, nei portafogli e nelle cinture Reptile’s House, le linee attuali e sofisticate si sposano con tecniche della tradizione consolidata dell’artigianalità. Il risultato è costituito da prodotti curati in ogni dettaglio, belli e resistenti, in grado di soddisfare ogni esigenza.

L’atteggiamento alla base delle creazioni di Reptile’s House è di apertura alle nuove tecnologie, un appiglio fondamentale per valorizzare la minuzia del lavoro manuale.

Le borse a spalla, a tracolla e da sera firmate Reptile’s House sono proposte online nel sito e-commerce. Naviga comodamente da casa nel negozio virtuale di Reptile’s House e scegli il modello adatto al tuo gusto e alle tue esigenze.

Clicca qui per vedere tutti i prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *