San Valentino: abbigliamento romantico e borse in pelle made in Italy per il giorno più dolce dell’anno

San Valentino: abbigliamento romantico e borse in pelle made in Italy per il giorno più dolce dell’anno

Cupido scocca la freccia. L’amore divampa per un impalpabile combustile dall’innesco del primo sguardo. O qualche volta è come la goccia lenta e tenace che scava la pietra. Che avvenga nel primo modo, repentino, travolgente, forte e destabilizzante, o nel secondo, con tempi dilatati e consapevolezze pigre, prima o poi in coppia ci si ritrova a scegliere insieme cosa fare per il giorno di San Valentino.

La cena è di solito il momento più importante della giornata, quello in cui si può godere della massima tranquillità e ci si scambiano i piccoli regali da innamorati. Dopo aver prenotato il ristorante giusto, che appaga i nostri gusti per le pietanze e l’atmosfera, spesso occorre domandarsi quale sia l’abbigliamento adatto per la cena romantica di San Valentino.

Le parole d’ordine in questi casi sono semplicità e cura dei dettagli. I momenti dedicati alla calma dei sentimenti profondi non richiedono eccessi né rumore. Ogni frammento che costruisce la scena deve sprigionare armonia e intimità.

Dunque, facciamo una panoramica dell’abbigliamento romantico e delle borse in pelle made in Italy adatti alla cena di San Valentino.

 

 

Sommario:

San Valentino: abbigliamento romantico e borse in pelle made in Italy per il giorno più dolce dell’anno

Lo stile romantico dell’abbigliamento e le borse in vera pelle artigianali

Una borsa romantica per una serata speciale

L’abbigliamento giusto per una cena romantica: a quali modelli ispirarsi

Stile romantico dell’abbigliamento e borse a tracolla firmate Reptile’s House

Le borse a bauletto e l’abbigliamento romantico

Reptile’s House: borse in pelle pregiata artigianali on line

 

 

Lo stile romantico dell’abbigliamento e le borse in vera pelle artigianali

Lo stile romantico dell’abbigliamento è colorato, ma sobrio. Le sue sfumature sono quelle dei colori pastello, discreti, accoglienti, in grado di illuminare senza mettersi in primo piano. Rosa cipria, verde mela, azzurro, giallo banana, bianco, verde acqua, crema sono le note suadenti di una fragranza visiva che rilassa e favorisce la condivisione, l’apertura all’altro in un clima lieto.

Le forme degli abiti sono altrettanto sobrie e morbide, quando si vuole interpretare alla perfezione lo stile romantico dell’abbigliamento. Sono bandite le gonne troppo corte e gli indumenti troppo attillati. Le gonne al ginocchio, gli abiti scivolati, i maglioni ampi, i plissé, pizzi, fiocchi e merletti, invece, rappresentano chicche che non possono mancare in un guardaroba invidiabile per le cene di coppia.

Ma dopo aver scelto l’abito giusto, o l’abbinamento preferito di camicetta e longuette, o un bel completo con i pantaloni, e le scarpe più adatte, arriva il momento cruciale: ambarabaciccicoccò, tra le borse in pelle made in Italy nell’armadio qual è la più romantica, tenera e lievemente sdolcinata, ottima per la serata di San Valentino?

Per portare una scatola di cioccolatini a forma di cuore è più adatto un modello tra le borse a bauletto firmate Reptile’s House oppure un esemplare sofisticato e casual delle borse a tracolla?

Le borse in vera pelle artigianali fanno al caso nostro perché uniscono in se stesse l’espressione di un antico sapere del lavoro manuale e di un gusto contemporaneo che si mantiene sofisticato e allo stesso tempo sobrio.

 

Una borsa romantica per una serata speciale

Una borsa romantica adatta alla serata di San Valentino ha il carattere discreto dei capi d’abbigliamento dai colori pastello, ampi, scivolati, con linee morbide che avvolgono in modo gentile, senza stringere. Oltre a tutto il necessario che una donna tiene sempre a portata di mano, deve contenere anche un piccolo regalo per la festa degli innamorati, prima quello da dare al compagno, poi quello ricevuto da lui.

Le borse in pelle made in Italy di Reptile’s House sono prodotti artigianali perfetti per accogliere la trousse dei trucchi, un voluminoso portafoglio, lo smartphone ormai immancabile, le chiavi di casa e qualche ninnolo di peluche o a forma di cuore rappresentativo del sentimento amoroso. Realizzate in pelle di vitello, sono morbide, soffici al tatto e presentano tasche interne ed esterne per organizzare al meglio tutto ciò che si desidera portare con sé.

Un grande classico delle borsette romantiche è la pelle intrecciata, che rende le superfici dinamiche, tridimensionali, attraversate da giochi di luci e ombre. L’intrecciatura è una delle tecniche più antiche utilizzate per realizzare manufatti di ogni genere, come piatti, panieri, ventagli, abiti, calzature. Alle borse a bauletto firmate Reptile’s House calza a pennello. Disegna alla perfezione le forme un poco bombate e si abbina facilmente con tessuti lavorati ampi.

Ma quali sono i colori delle borse romantiche in pelle made in Italy?

Per mantenersi sempre nell’ambito del gusto dello stile romantico dell’abbigliamento, i contrasti devono ammantarsi dell’aplomb del tono su tono. Dunque, le note del marrone, dalle più chiare a quelle intense del caffè e del cioccolato, sono un’ottima scelta per le borse a bauletto e per quelle a tracolla firmate Reptile’s House. Il color alloro, il ghianda, il nocciola, il mogano: sono tonalità calde che danno risalto ai colori tenui dell’abbigliamento in stile romantico.

 

L’abbigliamento giusto per una cena romantica: a quali modelli ispirarsi

L’abbigliamento ideale per una cena romantica si caratterizza per il fascino un po’ retrò che guarda agli anni Sessanta e Settanta. Un’icona indimenticabile di questo stile è Audrey Hepburn, bellissima con un trucco naturale, che c’è, ma non si vede, con i capelli raccolti, le ampie gonne a ruota, lunghe fino al ginocchio.

Nel film del 1961 diretto da Blake Edwards, Colazione da Tiffany, la Hepburn indossa uno degli abiti più importanti della storia della moda del ventesimo secolo: il tubino nero Givenchy. Tutte lo abbiamo ammirato nelle prime immagini della pellicola, nei manifesti e nelle vetrine di ogni negozio che lo ripropone.

Il progenitore di tutti i tubini che fanno capolino dai nostri armadi era un abito di raso nero italiano, senza maniche, lungo fin sotto il ginocchio, leggermente stretto in vita e un poco aperto sulle spalle. L’interpretazione della Hepburn, il successo del film, la stessa bellezza del modello lo hanno reso un classico intramontabile dell’abbigliamento, un capo di vestiario che non può mancare nell’armadio di ogni donna.

Per la cena di San Valentino, un abito alla Audrey Hepburn mette in scena la femminilità più dolce. Ma cosa abbinare a un abito da tutti riconosciuto e apprezzato per la sobrietà e l’eleganza? L’accessorio giusto non è sopra le righe, ma resta nei ranghi dell’understatement. Tra le borse da sera firmate Reptile’s House è possibile scegliere il modello perfetto, che lascia in primo piano la bellezza del vestito e completa l’insieme con armonia e funzionalità.

Le piccole clutch nere della casa di moda lombarda vengono realizzate a mano secondo le tecniche consolidate della tradizione. Sono proposte in nero oppure in nero metal, per dare un guizzo di luce all’immagine complessiva.

 

 

Stile romantico dell’abbigliamento e borse a tracolla firmate Reptile’s House

L’eleganza viene interpretata da forme, colori e materiali diversi. Una camicetta di seta o una blusa bianca abbinate ai modelli delle borse a tracolla firmate Reptile’s House danno vita a una corrispondenza cristallina che ben si adatta alle note chiare della giornata di San Valentino.

Per completare l’abbigliamento nel modo migliore ci si può orientare su una gonna ampia che raggiunge quasi le caviglie e un paio di stivali scamosciati morbidi, con un tacco non troppo alto.

I materiali dello stile romantico dell’abbigliamento sono la seta, la maglia e l’organza, per i vestitini più impegnativi, quelli che si indossano per una cena fuori, una serata a teatro o in occasione di un evento speciale. Si tratta di tessuti che si sposano perfettamente alla pelle pregiata delle borse artigianali disegnate e realizzate con maestria e perizia, sulla base di una sapere antico tramandato nei secoli di generazione in generazione.

 

Le borse a bauletto e l’abbigliamento romantico

Le borse a bauletto firmate Reptile’s House sono accessori estremamente versatili, dalle forme che ammiccano al gusto retrò. A seconda delle dimensioni, sono adatte al giorno oppure alla sera. Per San Valentino, se abbiamo in programma una cena a lume di candela, è bene preferire un piccolo bauletto di una tonalità della gamma del marrone, oppure nero, per stare sul classico che non delude mai.

Il bauletto ha un’affinità elettiva con il cappotto classico, dalle linee squadrate, lungo al ginocchio. Un paio di pantaloni morbidi, comodi, e un tronchetto con la punta rotonda e il tacco medio e robusto danno il tratto distintivo di un abbigliamento casual e allo stesso tempo sofisticato. Si tratta di accostamenti ideali per le donne che anche a San Valentino non rinunciano alla comodità e alla risolutezza.

 

Reptile’s House: borse in pelle pregiata artigianali on line

Reptile’s House è una casa di moda di Milano specializzata nella realizzazione di accessori in pelle pregiata, di vitello, pitone e coccodrillo. Tra i suoi numerosi prodotti di qualità, ci sono borse in pelle artigianali che vengono proposte on line nel sito e-commerce. Sono oggetti curati in ogni dettaglio, fatti rigorosamente a mano, con tecniche della tradizione artigianale consolidata nei secoli.

I manufatti in pelle di Reptile’s House sono il prodotto della perfetta unione tra sapere antico e nuove tecnologie. Rispondono all’esigenza di appagare il desiderio di bellezza e quello di essere comode.

Naviga sull’e-commerce di Reptile’s House e trova la borsa perfetta per il tuo San Valentino.