Regalare una borsa: il significato per le donne che ci stanno vicino

Regalare una borsa: il significato per le donne che ci stanno vicino

In ogni momento dell’anno per qualcuno si avvicina la fatidica data del compleanno. Ognuno è felice di festeggiare con amici e parenti. Ci si incontra per un aperitivo, una cena, una gita domenicale. E all’inizio o al termine del giorno di festa, chi è suo malgrado invecchiato di un anno apre i regali. Le donne a volte ricevono in dono borse in vera pelle artigianali, oggetti preziosi, belli e utili.

Si tratta di regali perfetti non solo per il compleanno, ma anche per molte altre occasioni che scandiscono il tempo: Natale, San Valentino, la festa della donna. Sono apprezzate per festeggiare i traguardi della vita: il diploma, la laurea, un nuovo lavoro, il matrimonio, un obiettivo speciale raggiunto finalmente.

Regalare una borsa è sempre una buona idea: ma qual è nello specifico il suo significato? Quando un simile dono calza a pennello con l’occasione che si vuol festeggiare? Quando risponde davvero ai desideri della donna che la riceve?

Scopriamo tutti i segreti delle borse in vera pelle artigianali nel ruolo privilegiato di sorpresa per una festeggiata.

 

Ecco un sommario dell’articolo:

Regalare una borsa: il significato per le donne che ci stanno vicino

Regalare una borsa: il significato del dono, il piacere, l’utilità

Il significato del dono

Borse da sera firmate e borse per tutti i giorni: tra piacere e utilità

Regalare una borsa: quando il significato dipende dal rapporto

Borse in vera pelle artigianali: un bell’omaggio alla festa delle donne

Borse personalizzate in pelle: un regalo su misura per chi ami

Accessori per borse fatte a mano

Reptile’s House: borse in vera pelle artigianali per un regalo perfetto

 

 

Regalare una borsa: il significato del dono, il piacere, l’utilità

Nella nostra società il dono rappresenta uno degli aspetti della vita in comune, insieme con gli altri, in famiglia, in un contesto di relazioni che lega amici e conoscenti, anche nell’ambito lavorativo. Si inserisce nella ritualità che crea un ordine nel mondo degli esseri umani. Può essere messo in relazione con l’idea dello scambio. Ci sono rapporti formali che devono essere suggellati da regali reciproci. Ci sono ricorrenze che prevedono l’acquisto di un oggetto per un’altra persona che a sua volta avrà comprato un presente per il donatore.

 

Regalare una borsa: il significato per le donne che ci stanno vicino

 

Il significato del dono

Il significato intrinseco del dono si sostanzia dell’idea del dare senza ricevere niente in cambio. L’intenzione autentica di un donatore è priva di secondi fini, tutta rivolta a suscitare sentimenti positivi nel donatario. Ma, in realtà, quando si fa un regalo, il do ut des diviene una situazione tangibile al di là delle nostre intenzioni. Infatti, chi dona riceve in cambio del suo gesto attenzione e gratitudine. Il suo rapporto con la persona che riceve il regalo viene riaffermato e consolidato.

Dunque, il gesto di regalare una borsa, quale significato assume nel nostro contesto sociale?

 

Borse da sera firmate e borse per tutti i giorni: tra piacere e utilità

Una borsa è allo stesso tempo un regalo funzionale e velleitario. Tutte le donne escono di casa con una borsa, sia questa una shopper, una hobo, una clutch, un modello a bauletto o a secchiello. Mille forme possono adattarsi a dar vita a un contenitore utile nella quotidianità delle donne, per portare con sé portafoglio, smartphone, fazzoletti, chiavi di casa e della macchina, trucchi, riviste e libri, al lavoro e nel tempo libero.

L’infinita gamma dei colori offre possibilità di scelta sterminate per rivestire una borsa, per darle carattere e personalità, e renderla adatta a gusti ben definiti e occasioni particolari. Un medesimo modello tra le borse in vera pelle artigianali può assumere caratteristiche molto diverse anche solo grazie alla sfumatura cromatica che lo riveste.

Appare chiaro che le borse da sera firmate, quelle a tracolla, i modelli che interpretano la forma delle shopper, le piccole pochette, sono tutti oggetti camaleontici, multiformi, che devono interpretare i gusti specifici della donna cui vengono regalati. Danno piacere e allo stesso tempo sono utili, rispondono all’esigenza di avere sempre con sé tutto il necessario riposto in un contenitore dal design gradevole e accattivante.

 

Regalare una borsa: il significato per le donne che ci stanno vicino

 

Regalare una borsa: quando il significato dipende dal rapporto

Il gesto di regalare una borsa assume un significato diverso a seconda del rapporto particolare che lega la persona che dona alla persona che riceve il regalo. Fare un dono significa in primo luogo imparare a conoscere la persona cui si dona. La scelta del regalo giusto presuppone che si scandagli a fondo tutto il bagaglio di conoscenze che abbiamo della donna che lo riceverà.

Scegliere la shopper, la clutch o gli accessori per borse fatte a mano giusti per soddisfare il gusto della persona cui vogliamo fare un regalo non è banale. Bisogna essere buoni osservatori. Occorre conoscere le esigenze di chi riceverà il regalo, la vita che conduce, le abitudini, le preferenze che fanno distinguere tra più comodo e meno comodo, più facile da abbinare o apparentemente spaiato rispetto al resto del guardaroba.

Il significato di una borsa in regalo dipende anche da questa riflessione che sta a monte della decisione del donatore. Scervellarsi per individuare l’oggetto che farà davvero sorridere chi riceverà il dono è un impegno che dimostra affetto e attenzione per quella persona. Significa averla ascoltata, aver osservato come si muove, cosa la entusiasma, gli abiti che indossa, le abitudini, le passioni e le piccole o grandi idiosincrasie.

Le borse in vera pelle artigianali, nere o colorate, sono un regalo tipico tra amiche, tra sorelle, tra cugine, tra madre e figlia. Ma un oggetto femminile da regalare non sempre è scelto da una donna che dona. A San Valentino, per esempio, sono fidanzati e mariti a trovare e acquistare borse da sera firmate o shopper o bauletti per le loro compagne. Lo stesso accade in occasione della festa della donna dell’8 marzo.

 

Borse in vera pelle artigianali: un bell’omaggio alla festa delle donne

Insieme con il classico mazzolino di mimose, gialle, profumate e allegre, un bellissimo omaggio alla festa delle donne dell’8 marzo è costituito da uno dei modelli di borse in vera pelle artigianali proposti da Reptile’s House. In pelle intrecciata, laserata o liscia, colorate con toni luminosi che rifletto la luce della bella stagione, le borse a mano, a spalla o a tracolla di Reptile’s House sono tutte realizzate in pelle di vitello, un materiale pregiato, resistente, soffice al tatto.

 

 

Borse personalizzate in pelle: un regalo su misura per chi ami

Una borsa regalata deve incontrare i gusti e i desideri della donna che la riceve. Ognuna ha in mente le linee ideali per la borsa dei suoi sogni. Con Reptile’s House è possibile ordinare borse personalizzate in pelle, scegliendo tra i design e i colori disponibili della collezione.

 

Accessori per borse fatte a mano

Regalare una borsa ha un significato ulteriore, oltre a quelli visti sopra, nell’articolo. Una shopper, una borsa a tracolla, una clutch, una borsa a mano possono rappresentare il centro dell’armonia dell’abbigliamento. Così, per esempio, accanto a un bauletto in pelle intrecciata, gli accessori per borse fatte a mano sono piccoli regali supplementari che completano l’insieme, l’equilibrio dell’immagine.

Le cinture in coccodrillo artigianali e i portafogli in pelle di pitone sono gli oggetti ideali per rendere più sofisticati gli abbinamenti dei capi che si indossano.

 

 

Reptile’s House: borse in vera pelle artigianali per un regalo perfetto

Reptile’s House è una casa di moda milanese specializzata nella realizzazione di accessori in pelle pregiata, di vitello, pitone, coccodrillo. Realizza shopper, hobo, clutch e pochette in vera pelle, cinture in coccodrillo artigianali, portafogli in pelle di pitone e diversi altri accessori per borse fatte a mano.

Le borse in vera pelle artigianali firmate Reptile’s House sono curate in modo eccellente, fin nei minimi dettagli, come splendide miniature. Gli stilisti progettano le linee e i volumi dei vari modelli sulla base delle tendenze e delle richieste del mondo contemporaneo. Una borsa non è solo un accessorio alla moda, ma anche uno strumento funzionale alla vita dinamica delle donne che studiano e lavorano.

Gli artigiani di Reptile’s House realizzano ogni modello a mano, con tecniche sofisticate che affondano le loro radici in un sapere del passato e sono migliorate dall’ausilio delle nuove tecnologie. La tradizione incontra le spinte innovative della modernità e il risultato è un prodotto di alto livello, robusto, duraturo, pratico ed elegante.

Con Reptile’s House puoi richiedere anche borse personalizzate in pelle, scegliendo il modello e il colore che più ti piacciono tra quelli proposti nella collezione.

Clicca qui per navigare sul sito e-commerce di Reptile’s House e trovare la borsa perfetta per te.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *