Milano Fashion Week: le tendenze delle borse 2019

Milano Fashion Week: le tendenze delle borse 2019

Da sempre le alte guglie che circondano la Madonnina ricordano la moda. Milano è la città delle vetrine sfavillanti del quadrilatero di via Monte Napoleone, via Manzoni, via della Spiga e Corso Venezia. E ogni anno alla fine dell’estate e agli sgoccioli dell’inverno ospita la Fashion Week per presentare le collezioni della primavera estate e quelle dell’autunno inverno successivi.

Alla fine di febbraio, dal 19 al 25, si è tenuta la Milano Fashion Week per presentare la collezione autunno inverno 2019 2010, con più di sessanta appuntamenti: le sfilate degli stilisti più affermati e quelle dei nuovi designer che si affacciano sul mercato contemporaneo.

In passerella vengono presentati capi d’abbigliamento per tutte le occasioni. Le scenografie sono studiate nei minimi dettagli per dare risalto ai tessuti e ai colori che saranno in voga tra nove mesi, per la prossima stagione fredda. Anche gli accessori giocano un ruolo importante.

Le tendenze delle borse del 2019 adatte ai mesi caldi sono state anticipate durante la Milano Fashion Week dello scorso settembre. In questo articolo riepiloghiamo brevemente quali sono le linee più in voga e i colori delle borse per la primavera estate 2019.

 

Sommario dell’articolo:

Milano Fashion Week: le tendenze delle borse 2019

I colori delle borse della primavera estate 2019: tra gusto retrò e sfumature audaci

Le borse a sacco in pelle del 2019: il ritorno di un oggetto dal fascino vintage

Le borse bauletto firmate del 2019: preziosi gioielli in miniatura

Le borse a tracolla in pelle morbida: moda e funzionalità in forme sempre nuove

Le borse da sera firmate per le serate estive

Borse blu firmate per i giorni di sole

Borse bianche firmate per i pomeriggi dell’estate

Reptile’s House: borse personalizzate in pelle disponibili anche online

 

 

I colori delle borse della primavera estate 2019: tra gusto retrò e sfumature audaci

I colori delle borse della primavera estate 2019 rimbalzano da un estremo all’altro. I modelli dal gusto retrò che sfoggiano la vasta gamma delle sfumature del cuoio si contrappongono a shopper, bauletti, hobo e clutch dalle tinte vivaci, che riscoprono soluzioni audaci con colori accesi, intrisi dell’allegrezza della luminosità.

Oltre alle tonalità estive che festeggiano il dominio del sole, la luce che ci regala lunghe giornate di serenità, si possono distinguere tre tendenze: quella vintage chic, l’animalier che si ispira al mantello di zebre, tigri e leopardi, e lo stile etnico che offre a piccoli sorsi il gusto delle atmosfere africane e mediorientali.

 

Milano Fashion Week: le tendenze delle borse 2019

 

Le borse a sacco in pelle del 2019: il ritorno di un oggetto dal fascino vintage

La moda ha cicli e ricicli e la primavera che sta per iniziare vede il ritorno di un’icona del gusto che affonda le radici della sua storia negli anni degli albori della moda moderna, quando nel XVIII secolo le donne portavano con sé il necessario attraverso sacchetti di tessuto agganciati a catenelle o corde. Le borse a sacco in pelle del 2019 paiono venute da un altro pianeta, ma le loro forme morbide rievocano la semplicità di un contenitore funzionale e capiente che si può appoggiare all’avambraccio oppure sulla spalla.

Le borse a sacco in pelle vengono proposte anche in dimensioni decisamente abbondanti, in alcuni caso con una texture scamosciata. Possono essere portate lungo il fianco o sistemate sulla scapola, tenute con la mano protesa verso la spalla, con un fare vagamente mascolino.

 

Milano Fashion Week: le tendenze delle borse 2019

 

Le borse bauletto firmate del 2019: preziosi gioielli in miniatura

Le borse bauletto firmate di moda per la stagione primavera estate 2019 sono modelli in miniatura che interpretano il desiderio di essenzialità delle donne. Si tratta di un’essenzialità dei volumi che però non va di pari passo con i colori appariscenti e le linee elaborate. Il design eccentrico vuol piccoli oggetti. Sembra che sia suggerito questo accostamento dagli accessori presentati in passerella a settembre tra le dita delle modelle.

Non c’è pesantezza né fisica né visiva nelle borse bauletto firmate che presto popoleranno le vetrine delle boutique e dei negozi più amati dalle donne. Sembrano miniature sfoggiate come preziosi gioielli. Sono adatte a essere tenute in mano, oppure lievemente appoggiate sul braccio, quando si desidera avere le mani libere.

Permettono di portare con sé il necessario, senza fronzoli. Coniugano comodità ed eleganza. Danno un tocco tutto personalizzato all’insieme dell’abbigliamento e lasciano libere da ingombri fastidiosi.

 

 

Milano Fashion Week: le tendenze delle borse 2019

 

Le borse a tracolla in pelle morbida: moda e funzionalità in forme sempre nuove

Le borse a tracolla in pelle morbida sono una grande classico della pelletteria per tutte le donne che vogliono essere sempre comode. La tracolla permette di avere braccia e mani sempre libere. Si porta sulla spalla opposta al fianco dove poggia la borsa. Così è il busto a sostenerla e noi non dobbiamo pensare a niente, se non a camminare veloci o con calma verso la nostra meta.

Per la primavera estate 2019 le borse a tracolla in pelle morbida non mancano. La scelta è ampia e gioca sui colori e sulle forme. La bandoliera può assumere sembianze inaspettate, sottoposta a mille metamorfosi che danno carattere all’accessorio. Scomposta in listarelle sottili oppure valorizzata da dimensioni abbondanti che la rendono morbida e vistosa, la tracolla diventa un elemento distintivo, allo stesso tempo funzionale e modaiolo.

Le dimensioni delle borse a tracolla in pelle morbida variano, da modelli di dimensioni contenute con lunghe tracolle a modelli più capienti, adatti a sbizzarrirsi nella scelta di cosa portare con sé.

 

Le borse da sera firmate per le serate estive

Le borse da sera firmate sono oggetto dell’attenzione di tutte le donne. Infatti, sono piccoli accessori in pelle che rendono preziosi gli abbinamenti tra diversi capi di vestiario, oppure completano con un tocco sofisticato un abito semplice ed elegante. Le pochette e le clutch per la primavera estate 2019 sono dedicate a una femminilità accentuata, dalle linee sinuose. Propongono finiture satinate e stampe con effetto ad acquarello.

Gli strass illuminano le superfici di diversi modelli di borse da sera firmate. Sono accostati a piccoli manici metallici a braccialetto che danno sfarzo alle creazioni. La moda degli anni Ottanta è un territorio in cui gli stilisti trovano una fertile ispirazione per quest’anno. Le forme retrò con le sfumature della tonalità del marrone tornano ad abbinarsi a capi d’abbigliamento dal taglio più stravagante e innovativo.

Nelle collezioni proposte sulle passerelle della Milano Fashion Week del settembre 2018 si ritrovano modelli di borse da sera firmate che ricordano delle mini cappelliere, accessori con una suggestiva chiusura a scatto in resina, colori come il becco d’oca e il verde oliva che profondono un fascino particolare da viaggio nel tempo.

Sgargianti, retrò o di colori neutri come il beige, il bianco e il nero, le borse da sera firmate sono perfette per le serate estive, quando si festeggiano i giorni di vacanza al ristorante in buona compagnia, o in spiaggia con un cocktail da sorseggiare e i sandali messi da parte per ballare comode sulla sabbia.

 

Milano Fashion Week: le tendenze delle borse 2019

 

Borse blu firmate per i giorni di sole

Il blu è il colore della notte stellata, quella che tutte desiderano ammirare nei dopo cena estivi che non finiscono mai, tra un ballo, un drink, quattro chiacchiere e un gelato. Le borse blu firmate che hanno volteggiato lungo le passerelle della Milano Fashion Week sono di dimensioni contenute, sposano le forme di clutch, pochette e bauletti, e propongono diverse sfumature del colore elegante per eccellenza.

Il blu dello stile marinaresco si abbina con il bianco ed è un classico delle giornate calde trascorse al mare. È una scelta ottima anche per gli aperitivi e le serate di svago delle vacanze. C’è poi il blu elettrico, attraversato da guizzi di luce che non lo fanno mai passare inosservato. Suggerisce accostamenti insoliti, con il color oro e l’argento. Infine, c’è il blu che si mescola con il verde, quel colore che sa un po’ di mare e un po’ di quadri di pittori impressionisti. L’arte non si esprime solo sulla tela, ma anche nei volumi della moda.

 

Milano Fashion Week: le tendenze delle borse 2019

 

Borse bianche firmate per i pomeriggi dell’estate

Il bianco è il colore neutro dell’estate per eccellenza. Riflette la luce, è il più luminoso e permette di sentirsi sempre freschi, nonostante le temperature che tendono a salire lungo l’asticella del termometro.

Nelle collezioni per la primavera estate 2019 il bianco rappresenta l’estremo opposto ai colori e alle fantasie audaci che caratterizzano gli accessori più eccentrici. Ma indossare una borsa a mano, a spalla o a tracolla bianca non significa per forza limitarsi alle linee dello stile classico.

Le forme delle borse bianche firmate proposte per la stagione calda di quest’anno sono originali, moderne, perfettamente in sintonia con il mondo contemporaneo. Prevalgono le geometrie nette, l’essenzialità dello stile che valorizza la funzione. I bauletti sono squadrati, le borse a mano hanno proporzioni ridotte, le borse a tracolla in pelle morbida marcano la strada dell’originalità con texture elaborate che danno personalità e distinzione.

 

Reptile’s House: borse personalizzate in pelle disponibili anche online

Reptile’s House è una casa di moda milanese specializzata nel disegno e nella realizzazione di accessori in pelle come borse a tracolla in pelle morbida, borse a mano, a spalla, clutch, pochette, portafogli e cinture. Propone una vasta gamma di accessori che rispondono ai gusti e alle esigenze più disparate.

Gli stilisti e gli artigiani di Reptile’s House lavorano con l’obiettivo di interpretare i desideri e i bisogni delle donne. Ogni prodotto Reptile’s House è pensato per soddisfare le necessità autentiche del pubblico femminile. Le borse da sera firmate Reptile’s House, così come quelle a spalla, a mano e a tracolla, sono tutte fatte a mano con materiali pregiati come la pelle di vitello e il pitone.

La Maison dà la possibilità di richiedere borse personalizzate in pelle. Infatti, se uno dei modelli presenti nella vetrina virtuale di Reptile’s House non è più disponibile, puoi richiederlo in uno dei colori proposti nella collezione. Nel giro di quindici o venti giorni lavorativi avrai la borsa dei tuoi sogni direttamente a casa tua.

Reptile’s House unisce la passione per il lavoro artigianale con il costante aggiornamento sulle novità rese disponibili dalla tecnologia. Per questo propone i suoi prodotti anche online.

Naviga nella boutique virtuale di Reptile’s House e scegli la borsa che fa per te. Clicca qui per iniziare il tuo shopping.

 

 

Regalare una borsa: il significato per le donne che ci stanno vicino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *