I Migliori Brand di Borse : Una Moda Multiforme - Top Trend 2018

I Migliori Brand di Borse : Una Moda Multiforme – Top Trend 2018

Belle, sono tutte belle.
Preziose ed eleganti oppure aggressive e ammiccanti.
Una miriade di linee e forme che si plasmano a ogni stile richiesto dalla moda, con l’obiettivo di conquistare il cuore del pubblico femminile.

Le “dive”, ossia, le borse più richieste per la prossima stagione, sono già state consacrate dalle copertine di riviste che creano immagine e fanno moda. Ma ogni anno, ogni stagione, inediti modelli e freschi stilisti si combattono una pole position per ascendere l’olimpo dell’accessorio più richiesto.

I nomi sono centinaia e le loro creazioni marceranno compatte per conquistare gli occhi e il cuore del gentil sesso, a cui spetta il potere di fare di loro la nuova regina dei prossimi mesi.

Eh sì, perché alla fine sono proprio loro che decidono del successo di una o di un’altra borsa. Proprio loro scelgono il prototipo estetico del prossimo inverno. In realtà non esistono tendenze nella bellezza. Può essere una normale shopping da giorno, un bauletto o una clutch per la sera. Serve una folgorazione per fare di una delle tante l’eletta a essere la IT BAG di una stagione e un posto nel “gotha” di questo accessorio.

Scopriamo allora insieme tutte le migliori borse per la stagione autunno inverno 2018

 

Di seguito un breve Sommario che vi aiuta nella lettura

BORSE PROTAGONISTE: creatività, eleganza e design

GUCCI: borsa a mano Arl

BOTTEGA: Borsa Olimpia intrecciata in checker

MICHAEL KORS: borsa a tracolla Mott

CHANEL: Gabrielle de Chanel

LOUIS VUITTON: borsa shopping Neverfull MM

REPTILE’S HOUSE: borse in pelle made in Italy

 

BORSE PROTAGONISTE : creatività, eleganza e design 

Creatività. Eleganza. Design. Tre ingredienti per la perfezione.

La moda sta cambiando e si sta trasformando nel modo di proporsi, ma soprattutto sta mutando per soddisfare le esigenze di un nuovo pubblico, preparato e dinamico. Nel mondo dell’accessorio stiamo assistendo sempre più a un rinnovamento dello stesso che trascende dalla sua funzione per diventare un opera d’arte. Borse sempre più ricercate nei dettagli all’avanguardia, borse che attingono dal passato preziosi giochi di linee e forme per collezioni sempre più aperte alla contaminazione e al mondo dell’alta moda.

Per quest’inverno abbiamo scelto Cinque maison di lusso, cinque borse firmate. Borse perfette e immediatamente riconoscibili, rappresentano il top de-gamme per i leading brand: borse contenitori di sogni. Borse in pelle che indicano con il proprio stile inconfondibile, gli orientamenti della moda borse. Quest’autunno/inverno le borse evidenziano linee sempre più pure, quasi austere. Abbandonati fronzoli e decori eccessivi la borsa si è affinata nella ricerca di proporzioni, con un esaltazione della forma essenziale della borsa nella versione femminile.

 

I Migliori Brand di Borse : Una Moda Multiforme - Top Trend 2018

 

GUCCI – BORSA A MANO ARL

 

Bella, affascinante, facile da usare e pratica. La borsa perfetta per sentirsi una vera diva!

Passione, eleganza, tecnica perfetta, studio minuzioso del dettaglio. C’è tutto questo nella nuova borsa a mano ARL di Gucci. Una borsa che proviene dagli archivi della famosa maison, stili e linee in equilibrio tra passato e futuro, ispirazione classica sulle tracce di uno dei suoi modelli più famosi, la marmont. Richiami vintage ben visibili nel macro logo in metallo che decora la parte frontale della borsa, la doppia g che altro non è che un evoluzione di una fibbia per cinture degli anni 70.

L’accessorio ha ricevuto il suo battesimo nella collezione Cruise 2019, rivelata nel setting evocativo offerto dalla Promenade des Alyscamps, un’antica necropoli romana nella città di Arles, in Francia.

Sono i dettagli i veri punti di forza della borsa a mano Arl firmata Gucci. La storica casa ha scommesso per questa borsa soprattutto sui particolari preziosi e raffinati che ornano la pregiata pelle. Applique in metallo dorato, occhielli e borchie di diverso colore, nelle versioni in pitone e il logo mostrato ostentatamente. Segno di stile e qualità. Grazie alle tracolle regolabili con bottoni automatici, il modello può essere indossato anche a spalla.

Tra le più belle borse a mano firmate ci sarà spazio anche per questo capolavoro.

 

 

BOTTEGA VENETA – Borsa olimpia intrecciata in checker

 

Tradizione artigianale e qualità impeccabile: gli ingredienti perfetti per fare di questa borsa una delle migliori borse eleganti fatte a mano.

Frutto di oltre 50 anni di tradizione artigiana, le borse di Bottega Veneta costituiscono il risultato perfetto di precise tecniche di fabbricazione e di un accurata lavorazione manuale. Realizzate in morbidi pellami con intrecci “hand made” che consiste nell’intrecciare una con l’altra piccole fettucce di pelle, fino a formare un vero e proprio tessuto uniforme e un design contemporaneo portano la maison italiana ad essere una delle più apprezzate nel mondo della moda.

Tra le Novità della collezione Autunno / Inverno 2018 c’è l’iconica borsa Olimpia presentata in pelle intrecciata checker , ispirata al motivo a cubi della stagione. L’intreccio a contrasto si trasforma in sofisticate geometrie dagli effetti grafici tridimensionali. Ritrovata semplicità, purezza delle linee, novità nei colori essenzialità e ricercatezza nelle linee sono il fil rouge che porta questa borsa ad essere una delle più cercate nel panorama degli accessori moda. Una borsa in cui novità e creatività si accompagnano sapientemente al gusto di un’eleganza senza fronzoli, semplice eppure raffinata.

 

I Migliori Brand di Borse : Una Moda Multiforme - Top Trend 2018

 

MICHAEL KORS – BORSA A TRACOLLA MOTT

 

Con l’arrivo dell’inverno si rinnova anche la collezione dello stilista americano Michael Kors.

Una firma, la sua, che interpreta in modo unico e personale le più attuali tendenze di moda, senza trascurare l’aspetto qualitativo e l’utilizzo pratico delle proprie creazioni. 

Sono iper colorate super accessoriate ultra chic. Le borse della nuova collezione di Michael Kors della prossima stagione invernale si ispirano allo street style americano anni 90’ e non passano di certo inosservate.  Perfetta per il giorno e per la sera, la tracolla Mott viene reinterpretata con una silhouette essenziale, dotata di un interno spazioso per riporre comodamente il telefono, il portafoglio e altro ancora. La scritta “COOL” o “KORS” aggiunge un fascino grafico, mentre la tracolla a catena intrecciata evoca la moda street-style degli anni ’90

 

I Migliori Brand di Borse : Una Moda Multiforme - Top Trend 2018

 

CHANEL – GABRIELLE de CHANEL borsa hobo piccola in tweed

 

A Milano, Parigi e New York ha coperto ogni cosa. Giacche e completi, abiti e cappotti, orecchini e cappelli. Il tessuto scozzese ripreso o reinventato non aveva mai mostrato tanta versatilità.

Anche Chanel rivisita questo tessuto in tweed tanto caro alla maison in un raffinato gioiello di manualità artigianale che gioca  sui contrasti tra materiali, tweed e pelle, tra leggerezza nella forma e rigidità nella struttura e nell’alternanza dei colori oro e argento sulle catene.

E’ vero il tempo è inesorabile, segna uomini e oggetti; a volte però sono le forme a segnare il tempo di un’epoca o di uno stile. La collezione di borse Chanel autunno inverno 2018 2019 riscopre il fascino senza tempo delle hobo bag, rivisitate dalla maison in tutte le misure.

La hobo bag in tweed fa parte della collezione Gabrielle Chanel immaginata dal direttore creativo Karl Lagerfeld incarna lo spirito della fondatrice della maison. La struttura è giocata sul contrasto tra la rigidità della base strutturata e la morbidezza del corpo dei modelli. L’iconico logo a doppia C viene utilizzato quale ciondolo di chiusura.

 

I Migliori Brand di Borse : Una Moda Multiforme - Top Trend 2018

 

LOUIS VUITTON –  Borsa Shopping never full MM

 

Che dire di questa borsa..

Tra le borse shopping firmate, sicuramente un’icona del passato e del presente!

Una borsa multiuso capace di trasformarsi secondo le necessità, versatile che si adatta alle esigenze del lavoro, del viaggio e del tempo libero. La rivisitazione di un modello fantastico. La fattura particolarmente curata, i manici, la tracolla e i profili in pelle, insomma la mano artigianale, ne fa al tempo stesso elegante e sportiva.

Caratterizzata da un design estremamente originale e di un rinnovamento in alcune sue parti l’iconica shopping della nuova collezione della maison parigina filtra i colori  che li ha resi celebri, declinandoli in materiali diversi, attuali e versatili. Un Modello unico dunque, frutto di una creatività attenta anche al minimo dettaglio.

 

I Migliori Brand di Borse : Una Moda Multiforme - Top Trend 2018

 

 

Reptile’s House: borse in pelle made in Italy

 

Tra i negozi online di borse firmate, Reptile’s House è una realtà che si distingue per le splendide texture e i materiali pregiati.

Le collezioni Reptile’s House si differenziano per le tinte calde e sfumate, che evocano ambienti naturali, dall’atmosfera calma e rilassante. Le frange e gli intrecci elaborati vi aggiungono quel tocco contemporaneo che la rendono estremamente versatile, perfetta per l’ambiente urbano. Fulcro delle sue collezioni sono un sapiente gioco di textures differenti che accostate le une alle altre si armonizzano e allo stesso tempo si esaltano a vicenda.

Ad ogni sguardo si rivela ora la superficie liscia e morbida, ora il rilievo dato dalla pelle intagliata a scaglie e dalle cuciture importanti, vero e proprio stimolo per i sensi.

Modelli iconici che non passano mai di moda: forme e colori senza tempo, perfetti per interpretare il gusto delle borse per l’inverno 2018/2019.

Scopri tutte le nostre ultime novità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *