around lisbona cercando inspirazione in viaggio

Destinazione Lisbona. Le ispirazioni per la collezione P/E 2018 Reptile’s House

Prima di tutto, perdersi per le suggestive vie di Lisbona o visitare alcune delle località più caratteristiche del Portogallo è stata un’occasione, per Reptile’s House, per lasciarsi ispirare specialmente dai colori vivaci e dagli stili architettonici più eclettici, tipici della regione. Palazzi colorati, case bianche dalle tradizionali porte dipinte di rosso, giallo e blu e natura lussureggiante. A queste atmosfere più di tutto si ispira la nuova collezione estate 2018 di borse Reptile’s House, che porta inoltre un tocco di tradizioni e stili iberici nel suo DNA milanese Made in Italy.

Per la collezione P/E 2018, il viaggio alla ricerca di ispirazioni parte da Lisbona:

Bairro Alto e Alfama
Pochi minuti in funicolare o a bordo di uno storico tram e si raggiungono i quartieri del Bairro Alto e dell’Alfama, alcuni tra i più suggestivi della capitale portoghese. Inoltre Lungo le vie ripide si alternano inoltre i tipici palazzi dai muri tinteggiati di arancio, rosa, giallo e bianco. Anche dalle finestre e i portoni di legno si notano ancora le tradizionali persiane lavorate e le inferriate colorate. Sono questi giochi di intrecci e sovrapposizioni che richiamano il DNA delle borse artigianali Reptile’s House. Dal modello Elettra a Gemma, le particolari lavorazioni del legno e i reticoli di metallo colorati evocano gli intrecci realizzati con la morbida pelle, tratti distintivi delle borse Reptile’s House.


Lasciata la capitale si parte alla volta di Sintra:

Castello Pena

A breve distanza da Lisbona sorge Sintra, città circondata dal verde e a pochi chilometri dall’oceano. Arroccato su una collina si trova il Castello Pena, ma dimentichiamo subito i soliti castelli in pietra dall’aspetto grave e spesso diroccati. A prima vista, il palazzo Pena sembra piuttosto un’attrazione costruita con i famosi mattoncini colorati. Anche da uno sguardo lontano questa costruzione singolare colpisce subito per le sue mura gialle, rosse, ma anche azzurre e lilla, e per il mix di vari stili architettonici. Suggestioni che Reptile’s House ha reinterpretato nelle collezioni di borse Olimpia, GeaVasia, colorate, vibranti, perfette per l’estate.

Parco Naturale di Sintra e Cascais
Nella parte più occidentale del continente europeo si trova la Serra de Sintra, un’immensa area ricoperta di lussureggiante vegetazione. Ultima tappa del viaggio di Reptile’s House alla ricerca di fonti di spirazione. Questa volta sono i colori naturali della terra e l’aspetto ruvido delle formazioni rocciose a fondersi all’interno della collezione Pinces. Forte, decisa in grado di tradurre elementi naturali in uno stile urbano e un po’ rock.