Come scegliere la borsa da cerimonia giusta per ogni occasione

Le occasioni importanti meritano un outfit curato, siano esse un matrimonio, un battesimo o una laurea. In un perfetto look da cerimonia, la borsa è la vera regina: un accessorio con cui distinguersi e impreziosire il proprio stile. A volte, scegliere la borsa giusta per un evento importante non è semplice. È meglio grande e capiente o piccola e discreta? Una borsa grande è sconsigliata per matrimoni e battesimi, in quanto più sportiva e spesso ingombrante, mentre le più piccole (come clutch, pochette o minaudiere) sono vere e proprie borse gioiello, da coordinare alle scarpe e abito per un look completo elegante e raffinato.

Reptile’s House propone una selezione di borse di diverse dimensioni per ogni occasione, tutte realizzate in pelle pregiata e dal design Made in Italy. Ecco i modelli più indicati per i matrimoni e alcune idee su come scegliere la borsa da cerimonia giusta per ogni occasione..

Indice:

  • Clutch colorata: il modello perfetto per una cerimonia di laurea
  • Celebrazioni di sera: abbinare l’abito ad una borsa da cerimonia nera
  • Come avere scarpe e pochette da cerimonia sempre abbinate

Clutch colorata: il modello perfetto per una cerimonia di laurea

La borsa clutch è il modello più apprezzato come borsa da cerimonia perché grazie alle piccole dimensioni permette di avere a portata di mano l’essenziale per l’intera giornata. Inoltre, per una cerimonia di giorno, come una celebrazione di laurea, con le borse clutch di Reptile’s House ci si può sbizzarrire scegliendo colori e modelli particolari da abbinare ad un abito elegante.

Un esempio è il modello Claire Clutch Arancio: i toni vibranti e caldi e la chiusura dorata la rendono una piccola borsa perfetta per partecipare ad una cerimonia estiva. Claire ha una comoda tracolla in pelle con catena, per portarla sempre con sé e avere le mani libere per continuare immortalare tutti i momenti della giornata con lo smartphone. Questo modello è disponibile anche in bianco, perfetto da abbinare ad un abito blu per un look con accessori a contrasto.

 

 

Occasioni serali: abbinare l’abito ad una borsa da cerimonia nera

Le celebrazioni di sera e al tramonto sono uno dei trend più in voga tra i matrimoni: l’atmosfera romantica al calare del sole è resa speciale dagli allestimenti delle luci che fanno brillare i dettagli degli accessori. Per un’occasione serale ci vuole un outfit completo che abbina abito e accessori, esaltando le sfumature dei colori. Perché allora non accompagnare l’abito ad una borsa da cerimonia nera? Il nero è uno dei colori più eleganti perché si può abbinare perfettamente con qualsiasi altra tonalità.

Tra le borse clutch di Reptile’s House, ci sono modelli di diverse dimensioni tra cui scegliere. Un esempio? L’Aloha Clutch mini di colore nero: realizzata in pelle di vitello, questa clutch dalla forma squadrata è dotata di ben due comode tracolleuna in pelle con fibbia dorata, l’altra a catena, pratiche per avere sempre uno stile diverso da sfoggiare. Aloha è disponibile anche nella versione color miele.

 

 

 

Come avere scarpe e pochette da cerimonia sempre abbinate

Non basta scegliere la borsa da cerimonia coordinata all’abito: la pochette o la clutch vanno abbinate anche alle scarpe. Le fantasie e i colori si alternano in tutte le stagioni, non vanno mischiati e bisogna fare attenzione per quale occasione si stanno scegliendo i modelli. Una cerimonia e una cena fuori tra amiche richiederanno un look diverso e quindi una borsa diversa. Come sceglierle? Seguendo i 7 consigli che Reptile’s House ha raccolto per un abbinamento borse e scarpe sempre alla moda.