Cinture di vera pelle: Da semplice tendenza a pura realtà

Cinture di vera pelle artigianali: Da semplice tendenza a pura realtà

Di gran moda nei decenni passati, le cinture in pelle artigianali tornano a rivivere in tutto il loro splendore sulle passerelle moda primavera/estate 2019 e c’è già chi assicura che sarà l’accessorio cult protagonista dell’outfit femminile con il suo fascino senza tempo.

La cintura, fin dai tempi più antichi sinonimo di eleganza, modella e definisce gli abiti con quel tocco prezioso che rende particolare ogni abbinamento. Le cinture di pelle artigianali sono sempre di tendenza, a prescindere da stile, colore o aspetto.

Le tendenze però cambiano continuamente, seguendo le mode dell’abbigliamento cui sono naturalmente connesse: oggi giorno sono proposte e rivisitate dagli stilisti più amati, da storiche maison di moda e talenti emergenti in ogni misura, dettaglio e finitura, per interpretare le esigenze di tutte le donne. Il mondo della moda attinge quindi dal suo passato glorioso, trasformando la natura stessa dell’oggetto.

La cintura, oggetto dalla funzione meramente pratica, diventa ora un capo iconico, accessorio di stile dalla valenza estetica e decorativa.

 

Ecco un sommario:

Dal vintage all’avanguardia. La cintura tra passato e futuro

Stili e outfit da abbinare: cinture alte in pelle sopra i vestiti, il vero trend dell’estate

Influenze pop nell’alta moda: dal marsupio alla cintura degli attrezzi

Alla ricerca dell’essenzialità: Un gusto classico e raffinato

Reptile’s House – Un gusto ricercato all’insegna del glamour

 

 

Dal vintage all’avanguardia. La cintura tra passato e futuro

 

La cintura è uno di quegli accessori che non può mancare nel tuo guardaroba estivo!

Gli stilisti si sono divertiti riprendendo mode appartenenti ad altre epoche mescolandole con dettagli più attuali, giocando a mixarle con i look proposti dalla moda nell’abbigliamento. Una moda che sembra dunque andare in tutte le direzioni: da un lato il ritorno di trend passati e dall’altro la proposta di tante novità sia riguardo ai materiali che agli accessori.

Dalla Classica cintura di pelle morbida, a cinture moda sottili e quasi invisibili, , cinture intrecciate in pelle e in paglia, cinturini audaci con grandi loghi incisi, cinture doppie, col maxi fibbione glitterate, cinture alte in pelle colorate o tinta unita. Che abbiate uno stile casual o elegant chic, un look sportivo o che amiate osare con il vostro outfit, avrete l’imbarazzo della scelta durante la prossima stagione estiva!

Non si tratta più di un semplice dettaglio, le cinture in pelle artigianali saranno il vero fiore all’occhiello rinfrescando i look più monotoni e puntando su un effetto veramente scenografico!

A prescindere dalla misura, dallo stile o dal colore, una sola cosa è certa: d’ora in avanti sarà impossibile per voi farne a meno!

Cinture di vera pelle: Da semplice tendenza a pura realtà

 

Stili e outfit da abbinare: cinture alte in pelle sopra i vestiti, il vero trend dell’estate

 

E’ il punto vita, il punto fermo della primavera.

In vita si sofferma, appoggiandosi dolcemente sui fianchi dopo averla sottolineata.   Un passaggio obbligato, evidenziato da sapienti costruzioni, cuciture strategiche, arricciature che stringono, strizzano e puntualmente  enfatizzano una divisione che unisce.

Come avrai intuito uno dei modelli più alla moda per la prossima estate è quello delle cinture alte in pelle da portare sopra il vestito, utilissime per esaltare le forme, slanciando la figura e rendendo più armoniosa la silhouette.

Si tratta di un accessorio pass-par-tout per il tuo guardaroba, in grado di donare eleganza al tuo outfit spezzando la monotonia di una camicia monocolore oppure per unire due pezzi separati.

Le cinture alte in pelle sono riuscite a imporsi per la loro grande versatilità, creando look sempre diversi: indossale con un vestito accattivante o una camicia lunga, sottile e stretta; bellissime da portare annodate e a vita alta, su un pantalone a palazzo o un jumpsuit corto. E ancora, alte e spesse con una gonna alla caviglia o pantaloni svasati; cinture alte in pelle nera con maxi fibbia stile Cowgirl su un bel jeans a vita alta; pitonata su un vestito a stampa floreale, per un look più minimal ma sempre glamour. Una cintura in colori vivaci abbinata con abito a tubino nero, su un blazer maschile oppure sopra un vestito in versione oversize perfetta con un nodo dopo la fibbia, in modo più classico con una fusciacca su una gonna a ruota anni 60’.

Cinture di vera pelle: Da semplice tendenza a pura realtà

Influenze pop nell’alta moda: dal marsupio alla cintura degli attrezzi

 

Il mondo della moda è sempre in costante evoluzione.

La cultura Pop ha avuto un tremendo impatto sulla visione degli stilisti che, giocando con i dettagli glamour di diverse epoche, creano un universo contaminato di stili diversi: rigenerano sulle passerelle dell’alta moda vere e proprie “mode” prese dallo streetwear, elevando a oggetti di culto ciò che un tempo era etichettato dagli stessi come “inadeguato” e “brutto”.

E’ questo il caso della cinturina marsupio, sdoganata e rivista dalle principali maison di moda quali Moschino, Gucci, Versace che propongono un accessorio in cui libertà e confidenza emancipano la donna in movimenti e gesti. La vera tendenza per la prossima estate sarà comunque la cintura attrezzi, micro o maxi cinturone, per contenere nelle sue tasche tutto ciò di cui la donna ha bisogno, ridisegnata ovviamente seguendo le esigenze contemporanee.

 

Cinture di vera pelle: Da semplice tendenza a pura realtà

 

Alla ricerca dell’essenzialità: Un gusto classico e raffinato.

 

A chi non piacciono le cinture di pelle artigianali vintage, invecchiate e dal gusto retrò? Se il tuo guardaroba è pieno di capi di inspirazione anni ‘60 – ’70, come tuniche dallo stile hippie chic, jeans larghi e borse frangiate, la cintura che fa per te è molto semplice: un cinturone di cuoio, cinture sottili intrecciate di pelle o decorate con lustrini e perle per un outfit più glamour!

Beige, sabbia, mandorla, cipria e caramello. Toni chiari, soft e naturali sono gli attesi protagonisti nelle tendenze vintage moda della prossima stagione calda. Colori tenui e perlati che da sempre sono amati per la levigatura e le bellissime sfumature di colore. Lavorazioni accurate, materiali pregiati e qualità innegabile. Per cinture sobrie, eleganti e dall’appeal contemporaneo.

 

Reptile’s House – Un gusto ricercato all’insegna del glamour

 

Se stai cercando cinture in pelle artigianali online Reptile’s House è lo shop sul web che fa per voi!

Oggi associare il marchio Reptile’s House a uno tra i migliori design di cinture risulta naturale per chi conosce a fondo il prodotto. Qualità, innovazione, ricerca e una tradizione che risale al 1984, sono le armi vincenti di questa azienda italiana conosciuta a livello internazionale. Conciliando armoniosamente esperienza artigianale e nuova tecnologia, la collezione Reptile’s House prevede una vasta scelta che comprende modelli che si evolvono secondo le tendenze della moda.

Accessori di qualità, uno studio delle forme, la scelta dei colori e dei materiali evidenziano la ricerca di una cintura di alta qualità, dalla linea pulita ma con molto carattere.

La pelle, punto di partenza di ogni cintura fatta a mano, è curata da Maestri artigiani che seguono un processo di lavorazione che porta le pelli grezze a divenire vera pelle italiana conciata al vegetale, nel totale rispetto della natura e dell’ambiente.

E’ in grandi bottali di legno che si compie la graduale mutazione della pelle nel materiale compatto e resistente che sfida gli anni, facendo di queste cinture un vero oggetto di culto. Un processo prodigioso basato sull’utilizzo di un tannino naturale, sulle nuove tecnologie e sul lento scorrere del tempo. A queste lavorazioni della pelle si aggiunge un procedimento singolare di colorazione che prevede l’utilizzo di grandi lavatrici in cui le cinture grezze sono immerse e bagnate conferendo ad ognuna di queste particolari ed esclusive sfumature di colore.

Cinture intrecciate in pelle, a vita alta o basse, cinture più sottili e più spesse, in ogni caso dalle finiture pregiate e pronte per arricchire il tuo outfit con un tocco pregiato di stile.

Scopri tutte le ultime novità, firmate Reptile’s House.

Cinture di vera pelle: Da semplice tendenza a pura realtà

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *