Borse shopper in pelle: come scegliere un classico grintoso sempre attuale

L’intreccio tra passato e futuro, tra artigianato e tecnologia, tra manuale e digitale, conduce sulla via di una nuova modernità, determinata anche dal ritorno di grandi classici, iconici, come le Shopper Bag: borse shopper firmate, fatte a mano e pronte per essere indossate con stile.

Questa è Moda: rielaborare un modello classico fino a farlo essere, non semplicemente sembrare, moderno.

 

Borse shopper in pelle: un classico grintoso

 

Ecco un sommario dell’articolo:

Borse shopper in pelle: come scegliere un classico grintoso sempre attuale

Borse shopping bag in pelle: un classico rivisitato

Stili e tendenze delle nuove borse shopper in pelle fatte a mano

Nuove e vecchie mode: perché scegliere le borse shopping bag in pelle?

Reptile’s House: consigli per la tua shopping bag, nera o colorata

A – STILE

B – DETTAGLI

C – COLORE

D – FORME

 

 

Borse shopping bag in pelle: un classico rivisitato

“Dalle basi di un linguaggio antico, crearne uno nuovo e profondamente diverso. Quasi all’avanguardia”

Stiamo parlando ovviamente di una borsa che non è mai passata di moda, ma che ha fatto del suo passato una virtù. Una borsa democratica, accessibile a tutte: le borse shopper in pelle vestono la studentessa universitaria a caccia di un posto sul tram, ma anche le madame incipriate dei club dell’aristocrazia.

Una borsa che ha creato una generazione di donne più libere di esprimere la propria indipendenza e, come mai prima d’ora, la possibilità di avere a portata di mano il proprio universo mondano.
Oggi dunque si parte dal passato, ma non più quello rassicurante e polveroso del vintage, della nonna, nel “senso filosofico” del tempo. Partiamo da un concetto, un’idea che ha rivoluzionato il passato, e si fa propria fino al punto di farla diventare moderna. Anzi: futuristica.

Come una pezza di tessuto di settant’anni fa, il vecchio viene preso e reinterpretato secondo nuovi canoni: canoni estetici declinati nel nome di un lusso nascosto, che si affida a emozioni tattili più che visive. Le borse shopper in pelle riscoprono la loro gloriosa storia, tornando in auge come modello di punta di quasi tutte le nuove collezioni degli stilisti delle grandi maison (vedi Gucci, Balenciaga, Fendi). E così anche noi di Reptile’s House rivisitiamo il classico, proponendo fantastiche borse shopper firmate, fatte a mano da artigiani esperti.

Borse shopper in pelle: un classico grintoso

Stili e tendenze delle nuove borse shopper in pelle fatte a mano

Qui si parla della Shopper bag in pelle, nera e colorata, che ammicca alla moda, è elegante e chic. Una borsa dei primi anni 60’ – delle metropoli affollate e delle foto patinate che si osservavano sulle riviste americane fino al periodo della “riscoperta interiore” degli anni 70’, un decennio di svolta per una borsa dall’uso giornaliero. Le borse shopping bag firmate subiscono una liberalizzazione dai canoni stessi della borsa e iniziano ad essere decorate con dettagli “hippie” come frange e colorazioni floreali.

La riscoperta di un modello che vede anche tecniche nel trattamento della pelle sempre più sofisticate, tali da renderle spesso irriconoscibili e sempre più simili a tessuti. Le pelli hanno aspetti pre-invecchiati, ossidati, lucidati, ma ben lungi da ricondurre a effetti vintage, bensì a trattamenti dal sapore moderno, frutto di tecniche sofisticate e all’avanguardia.

Se da un lato lavorazioni moderne e linee minimal saranno il risultato di un maggior rigore formale, di una quieta eleganza che nell’immagine globale punta più alla sostanza che all’esteriorità, dall’altro assisteremo a un bombardamento di tutto ciò che fa rima con IPER (iper-decorato, iper-lusso, iper-eccentrico etc,), per un outfit che darà sicuramente nell’occhio.

Si delinea così un microcosmo di borse shopper fatte a mano, dall’eleganza eterea e sofisticata, ma mai volgare. Queste sono le borse shopper firmate Reptile’s House.

Borse shopper in pelle: un classico grintoso  

Nuove e vecchie mode: perché scegliere le borse shopping bag in pelle?

Il ritorno nostalgico della micro borsa: dal borsellino alla borsa-cintura, passando addirittura per la trasgressiva borsa ciondolo. Un mondo di piccole borse, sicuramente più simili a stravaganti gioielli con il loro fascino che si esprime in una voglia di stupire e osare del tutto nuova, reinterpretando un accessorio dall’uso comune, che diventa quasi un feticcio.

Nella vita di tutti i giorni, però, è difficile pensare di stipare il necessario dentro una piccola borsa che al massimo può contenere lo stretto necessario…La soluzione è sicuramente rappresentata dalle borse shopper in pelle, se fatte a mano ancora meglio.
Dopotutto, anche il fascino di una borsa versatile in cui poter riversare l’infinità di piccole cose di cui proprio non possiamo fare a meno, incorona questa borsa come un modello tra i più pratici ma allo stesso tempo evoluti.

Un accessorio che riesce a coniugare le mode più attuali all’outfit più classico.

Borse shopper in pelle: un classico grintoso

Reptile’s House: consigli per la tua shopping bag, nera o colorata

Scegliere le borse shopper bag adatte è un passo importante per rendere speciale ogni momento della giornata con un outfit prezioso! Acquistando una delle eleganti borse shopping bag firmate Reptile’s House, in pelle pregiata, regalerai a te stessa un senso di comfort e di praticità veramente unici.

Reptile’s House ha nella Qualità, nel Gusto e nella Tradizione artigianale i suoi principi fondanti ed offre una selezione di borse shopper fatte a mano davvero speciale.
Ma quale scegliere? Ecco alcuni suggerimenti per schiarirvi le idee e puntare alla borsa giusta per voi:

A – STILE

La nostra maison è riuscita a creare una collezione di borse shopping bag in pelle dalla versatilità estrema. Accessori pratici in grado di coniugare confort ed eleganza, appeal sportivo ed essenziale semplicità. Adatte a qualsiasi occasione.

Un vasto assortimento di modelli dalle forme attuali e dalla morbidezza assoluta che spaziano dal modello Atena, caratterizzato da una forma sportiva a mezzaluna e da un materiale estremamente ecclettico (una pelle di vitello traforata a “lunette” che richiama la forma stessa della borsa), al modello Gemma, borsa shopping bag nera, disponibile anche in versione brown, che sintetizza al meglio la grande tradizione artigiana dell’azienda. Presenta una forma classica e contemporanea, espressione perfetta di uno stile riconoscibile nel tempo.

B – DETTAGLI

Punti di forza della nuova collezione rimangono comunque i dettagli, che regalano un tocco di ricercatezza a borse dalla semplicità estrema: frange in pelle impreziosisco i modelli e disegnano in modo creativo i profili della borsa Gemma; manici in morbida pelle, fondi in vacchetta per un aspetto maggiormente vintage per le nostre borse shopper firmate modello Naomi; bande laterali intrecciate per un tocco glamour per la nuova shopping bag nera o petrolio modello Aurora.

Lavorazioni artigianali dei pellami particolarmente evidenti nella Shopper Estrelle, una borsa creata tramite patchwork di differenti traforature e incisioni su pelle di vitello: pezzi di un puzzle ricongiunti da una raffinata rifinitura manuale dei dettagli,  che fanno di questa borsa un piccolo gioiello fuori dal comune. Estrelle, tra le nostre maggiori proposte di borse shopper fatte a mano, vive il sapore della vacanza all’aria aperta, dall’atmosfera indie per un look disinvolto e spensierato!

C – COLORE

Focus sui particolari trattamenti dei pellami e sulle tinture esclusive, realizzate con metodi e segreti esclusivi: la tecnica del tinto in capo. Spazzolature che restituiscono ai colori nuances calde e naturali e rendono ogni prodotto unico ed irripetibile e, a differenza delle grandi firme, è impossibile riprodurre due volte la stessa colorazione in uguale maniera!

Reptile’s House punta i riflettori su un nero dai bagliori metallici. Elegante, seducente, enigmatico. Non solo per la sera. Total black o abbinato a fantasie sdrammatizzanti.
Le borse Shopper in pelle firmate dalla nostra maison si colorano e si accendono di scintilli inediti a tutte le ore del giorno. Pelli trattate con effetti metallici che catturano la luce del naturale creando insolite nuances di colore!

Sfumature inedite, accese e brillanti per quanto riguarda il nuovo colore della linea, chiamato “Infinito”. Un colore che rimanda ai riflessi della luna, che si adatta e “cambia pelle” a ogni stagione, reinventando continuamente il guardaroba femminile.

D – FORME

Silhouette armoniose, modelli classici e tradizionali ma con un appeal estremamente contemporaneo. Le borse shopping bag firmate Reptile’s House hanno il sapore degli antichi manufatti artigianali: accurate rifiniture disegnano il profilo del modello Alba, per una borsa dalla forma comoda e capiente, adatta anche per le uscite serali.

Le forme della linea Shopper da noi realizzata si completano a vicenda, passando da un modello dalla forma classica e dalle linee rigorose come il Vivianne, adatto per muoversi in città, a una shopping bag differente, originale, come il modello Eloee, pensato per una donna nuova, più disinvolta e naturale, sempre molto femminile.

 

Naviga sul nostro e-commerce e scopri tantissime occasioni per dotarti di un accessorio funzionale ed elegante, perfetto per accompagnarti ogni giorno.