Borse per uscire la sera: eleganti e piene di classe

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai” diceva l’iconica Audrey Hepburn. Allo stesso modo le borse da sera mantengono intatta nel tempo la loro personalità e il loro stile. Una borsa è come un gioiello: deve esaltare chi la porta. E quale occasione migliore per brillare di una serata speciale? Per distinguersi con classe occorre selezionare l’accessorio giusto, perché “eleganza” deriva dal latino “eligere” e significa scegliere.

Indice:

  • Borse da abbinare ad outfit eleganti da sera
  • Borse da sera firmate Reptile’s House, acquistabili online

Borse da abbinare ad outfit eleganti da sera

Quando si sceglie un outfit da sera, ogni aspetto deve essere curato nei minimi dettagli: dal colore delle scarpe, alla pettinatura, fino alla scelta dei bijoux e della borsa. Gli abiti lunghi si sposano a meraviglia con le pochette di piccole dimensioni, mentre i vestiti mini si abbinano alla perfezione con borsette a tracolla, ancora meglio se in accoppiata con delle scarpe a tacco alto, che slanciano la figura, bilanciando la lunghezza del laccio. A seconda dell’effetto che si vuole ottenere, di armonia o di sorpresa, si può optare per una borsa che sia in pendant con i colori dell’outfit, oppure in contrasto. Se, invece, ci si vuole affidare a un classico sempre efficace, si può accompagnare l’abito con una clutch nera, che sta bene con tutto.

Una tendenza che si conferma come una valida soluzione per qualsiasi invito serale è quella delle finiture metalliche: oro, argento, nero, bronzo, rosa e ferro. Con queste tonalità si possono richiamare i colori dei gioielli, o, addirittura, non indossarne affatto e lasciare alla borsa da sera il ruolo di brillante protagonista. Su Reptile’s House, è possibile scegliere tra diversi modelli di borse di lusso metallizzate, indicate per uscire la sera. Oltre alla preziosità del colore, si aggiunge quella della fattura artigianale della pelle, che contraddistingue tutte le collezioni di Reptile’s.

Esistono diversi modelli con finish metallico, ad esempio:

  • Aloha, la clutch in pitone e vitello, disponibile in argento e ferro. La chiusura a patta, la superficie dinamica che alterna zone lisce e morbide, con quelle a scaglie e la pratica tracolla opzionale, rendono Aloha una borsa da sera pratica e, allo stesso tempo, di gran fascino.
  • Mirage, tra le borse da sera è una variante a mano in pelle di vitello, con manico corto, acquistabile in tonalità ferro. Più capiente di Aloha, ma con la stessa personalità inconfondibile di una borsa Made In Italy, Mirage ha tre pratiche tasche interne con zip e una chiusura arricchita da una trama ondulata: un miraggio di bellezza.

Le collezioni Reptile’s House sono creazioni uniche e irripetibili, lavorate a mano da artigiani esperti della tradizione della pelle italiana. Ogni borsa racchiude in sé secoli di tecniche e il vanto di essere un prodotto riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di qualità.

 

 

Borse da sera firmata Reptile’s House, acquistabili online

Su Reptile’s House puoi acquistare le collezioni di lusso a un prezzo scontato e in sicurezza: è possibile pagare con PayPal, Carta di Credito o Bonifico Bancario, a seconda del mezzo più congeniale. Inoltre, è attiva l’opzione “Borsa su misura, per confezionare un modello personalizzato nei materiali, nei colori e nelle finiture.