borse-made-in-italy-reptileshouse

Borse Made in Italy, un prodotto d’eccellenza

Molto più di semplici accessori funzionali, le borse Made in Italy sono considerate un vero e proprio oggetto di culto, un simbolo di stile e qualità a livello globale. I motivi di tanto successo vanno cercati nelle straordinarie abilità degli artigiani italiani e nel pregio delle materie prime, che ne fanno un oggetto di grande valore e bellezza. La stessa filosofia adottata da Reptile’s House, che si basa proprio sulla combinazione di questi elementi per dare vita ad accessori unici, dallo stile inimitabile.

Una delle purse Reptileshouse: la Portofino Papaia

Una delle purse Reptileshouse delle collezioni Primavera Estate 2018: la Portofino Papaia incarna pienamente il significato più autentico del Made in Italy

Bellezza
A prima vista una borsa Made in Italy si riconosce subito per l’estrema bellezza, quella bellezza che resiste nel tempo, e che è sempre di moda. Le forme, i colori, le lavorazioni della pelle, ma anche i minimi dettagli sono curati con la massima attenzione. Non stupisce che le borse Made in Italy siano oggetto del desiderio delle donne di tutto il mondo.

Valore artigianale
Ma dietro la bellezza delle borse Made in Italy ci sono le straordinarie capacità degli artigiani italiani. Grazie a un sapere tramandato di generazione in generazione, gli artigiani sono in grado di lavorare la pelle e trasformarla in qualcosa di prezioso, bello e funzionale. Forte di tradizioni secolari che risalgono al Rinascimento, la manodopera italiana si è saputa innovare e mantenere al passo con i tempi. In questo modo si è distinta e si è fatta apprezzare a livello internazionale, già a partire dagli inizi del Novecento. Non a caso, se durante la prima metà del secolo sono gli stilisti francesi a creare agli abiti più belli ed eleganti, sono proprio gli artigiani italiani a dar vita agli accessori di maggior pregio e raffinatezza.

Materie prime
Altrettanto importante è la scelta delle materie prime. Le borse frutto dell’artigianato nostrano si distinguono infatti per l’utilizzo di materiali di alta qualità. Si sceglie solo il pellame migliore, che viene attentamente controllato durante ogni fase della lavorazione, dalla concia alla tintura, fino ad arrivare ai finissaggi. Ogni passaggio è seguito con la massima cura, indispensabile per garantire un prodotto finale di alto livello.

Il futuro è ancora Made in Italy

Per oltre un secolo le borse italiane hanno tenuto alto il nome del Made in Italy nel mondo, rispondendo ai desideri di una clientela molto varia, ma accomunata dalla ricerca di un prodotto bello e soprattutto di qualità. Questa tendenza non accenna a diminuire e i numeri parlano chiaro. La produzione artigianale italiana continua a portare l’accessorio in pelle a posizioni di spicco rispetto al resto d’Europa e a raggiungere livelli di grande eccellenza.

Un traguardo a cui contribuisce fieramente anche Reptile’s House.

Scopri di più su: Facebook