Borse artigianali in pelle intrecciata: tre collezioni per la primavera e l’estate

 

Le borse artigianali in pelle intrecciata valorizzano i colori vivaci e chiari perché riflettono la luce in modo non uniforme. Sono modelli ideali per la bella stagione. In primavera il sole inizia a farsi più caldo e brillante. Le superfici soffici in bassorilievo del materiale intrecciato assumono una personalità cangiante grazie al gioco di luci e ombre creato dalla texture geometrica.

Scegliere tra le borse in vera pelle artigianali il modello più adatto alle proprie esigenze è di fondamentale importanza per ogni donna. Così una shopper, un bauletto o un raffinato esemplare tra le borse da sera firmate Reptile’s House devono rispecchiare l’atmosfera dei mesi in cui vengono sfoggiati. La borsa è un accessorio indispensabile per rendere speciale ogni abbigliamento, dal più classico e semplice al più innovativo e sofisticato.

Le borse sono come dei preziosi contenitori, delle casseforti inaccessibili. Nel disegnarle gli stilisti di Reptile’s House cercano di cogliere e rappresentare i desideri femminili, i sogni di ogni donna. I “gioielli” realizzati dalla Maison sono nati proprio per rispondere a progetti e aspirazioni. Infatti, i modelli Reptile’s House soddisfano le esigenze pratiche e allo stesso tempo forniscono un oggetto di valore che rispecchia una precisa personalità. Al lavoro, nel tempo libero, durante le serate con le amiche e gli amici, le borse in vera pelle artigianali Reptile’s House sono l’accessorio perfetto per ogni luogo e occasione.

Raffinati, eleganti e al tempo stesso decisi, i modelli realizzati dalla Maison in vista della bella stagione sono caratterizzati da ricchi motivi intrecciati, dal tocco leggero delle frange e dalle diverse combinazioni di colore. Ne risultano tre differenti collezioni: Corfù, Itaca e Zacinto. Sono composte da shopper, borse a sacco in pelle, hobo, clutch e bauletti, tutte realizzate sulla base di progetti senza tempo, che resistono alla fugacità delle mode.

Le borse artigianali in pelle intrecciata o liscia di Reptile’s House completano ed esaltano tanto gli abbinamenti classici e formali quanto quelli freschi e sbarazzini.

Regalare una borsa: il significato per le donne che ci stanno vicino

Sommario dell’articolo:

Borse artigianali in pelle intrecciata in tre collezioni per la primavera e l’estate

Collezione Curfù, borse blu firmate, color miele e avana per atmosfere rilassanti

Violet, la clutch dei sogni tra le borse blu firmate Reptile’s House

Collezione Itaca: canapa, rosso e caffè per borse adatte ai viaggi e alla quotidianità

Collezione Zacinto: borse a tracolla in pelle morbida e clutch dal fascino nostalgico

Reptile’s House: borse in pelle artigianali disponibili on line

 

 

Borse artigianali in pelle intrecciata - Borse Donna in Pelle Artigianali

 

Collezione Curfù, borse blu firmate, color miele e avana per atmosfere rilassanti

 

Fascino, eleganza e inimitabilità, le tre parole perfette per descrivere la nuova collezione Corfù. Questa linea si differenzia per le tinte calde e sfumate, che evocano ambienti naturali, dall’atmosfera calma e rilassante.

I modelli sono caratterizzati da colori insoliti, come il miele dorato, abbinabile con molte altre tonalità, e da colori semplici come l’intenso blu Corfù. La nota cromatica protagonista è l’avana, la sfumatura che ricorda i sigari cubani, calda e intensa, un classico che non tramonta mai. 

Con la collezione Corfù Reptile’s House propone una serie esclusiva: prodotti ricercati, texture differenti, frange e fitti giochi di intrecci realizzati a mano con cura scrupolosa. Ogni borsa è accumunata da un elemento: il materiale. La pelle è morbida al tatto, resistente e adeguata a ogni stile. 

Corfù è una collezione classica, ma nello stesso tempo moderna e versatile, e si adatta perfettamente all’ambiente urbano. Questa linea cerca di interpretare i desideri delle donne che vivono nella frenetica società contemporanea e hanno bisogno di borse versatili e comode, adatte a differenti contesti. I designer di Reptile’s House lavorano con l’obiettivo di rispondere ai bisogni del pubblico femminile e la linea Corfù dà esempio del loro impegno.

La collezione Corfù è costituita di diversi modelli: shopper, borse a mano, clutch e modernissimi zaini, addirittura trasformabili in borse a spalla. Sono oggetti in pelle con personalità contrastanti e affini, che si adattano a qualsiasi carattere o bisogno.  

 

Borse artigianali in pelle intrecciata - Borse Donna in Pelle Artigianali

Violet, la clutch dei sogni tra le borse blu firmate Reptile’s House

 

Tra le borse blu firmate Reptile’s House, Violet è la più magica, una piccola clutch dalle note cromatiche intense. Nonostante le dimensioni ridotte, il modello è pratico e facilmente abbinabile. Si adatta a differenti contesti: dall’aperitivo casual con amiche alla serata più sofisticata ed elegante. 

Tradizionalmente le clutch vengono indossate per la sera, ma oggi sempre più spesso completano l’armonia dell’abbigliamento anche di giorno, magari con un semplice jeans skinny e un maglione oversize

Sotto un cielo pieno di stelle o sotto il sol leone, Violet è perfetta.

Il suo blu vivace la rende abbinabile con diverse sfumature di colori. Per uno stile elegante l’abbinamento per eccellenza è con il bianco. Alternative raffinate e altrettanto interessanti sono gli accostamenti con la gamma dei rosa polverosi, con il beige, il grigio, il tortora e il denim. Al contrario, per un abbigliamento più stravagante Violet si può accostare al giallo mais e al giallo pastello, al verde acqua, al celeste, all’azzurro, al fucsia, al cremisi e al rosso corsa.

Per chi osa e vuole essere raffinata e giovanile, sono perfetti gli accostamenti con l’argento o con l’oro, più sofisticato e impegnativo.

Violet è avvolta da una fitta rete di intrecci, minuziosamente realizzati da artigiani esperti. Gli ornamenti con frange le donano quel pizzico di movimento, come se fosse in continua evoluzione. 

Mille raffinati intrecci si snodano delicatamente per creare VIOLET, la borsa dalle infinite sfaccettature. 

 

Borse artigianali in pelle intrecciata - Borse Donna in Pelle Artigianali

Collezione Itaca: canapa, rosso e caffè per borse adatte ai viaggi e alla quotidianità

 

Un traguardo, una certezza, un punto di riferimento. La collezione Itaca propone modelli di borse artigianali in pelle intrecciata che non possono mancare nel guardaroba di una donna. Le linee sono sinuose, le forme morbide ed evocano i momenti di tranquillità delle vacanze di primavera o delle pause estive.

Con una delle borse in vera pelle artigianali della collezione Itaca, sembra di essere nell’omonima isoletta, a nord est di Cefalonia, davanti alle coste della Grecia occidentale. I colori che caratterizzano la serie Itaca sono il canapa, il rosso e le sfumature del caffè.

Le borse artigianali in pelle intrecciata della collezione sono realizzate a mano in pelle di vitello, con inserti di pitone. Ci sono modelli ampi e modelli dalle dimensioni contenute, ideali per una serata all’aperto, a prendere un gelato o un cocktail in compagnia.

Le linee delle borse della collezione Itaca sono studiate per rispondere a un’esigenza di funzionalità che è sempre più fondamentale, quando si affronta un mondo complesso come quello contemporaneo. Anche i momenti di vacanza richiedono una disposizione dei volumi contenitori di una borsa ben organizzata. Infatti, molto spesso ci si reca all’estero e si fanno spostamenti impegnativi per raggiungere le località turistiche. Così è essenziale avere borse a sacco in pelle o a tracolla capienti e comode.

La collezione Itaca comprende borse a tracolla in pelle morbida, borse a spalla, clutch shopper e pochette.

 

San Valentino: abbigliamento romantico e borse in pelle made in Italy per il giorno più dolce dell’anno

 

Collezione Zacinto: borse a tracolla in pelle morbida e clutch dal fascino nostalgico

 

Anche la terza collezione di borse in vera pelle artigianali è dedicata a una piccola isola della Grecia, assolata, accogliente e luminosa. All’inizio dell’Ottocento, Ugo Foscolo dedicò un sonetto alla terra che vide la sua nascita e che dovette abbandonare. «Né più mai toccherò le sacre sponde/ ove il mio corpo fanciulletto giacque,/ Zacinto mia,» è l’incipit celeberrimo che ricorda l’attuale Zante, a ovest della costa greca, sotto Cefalonia.

Dunque, la collezione Zacinto evoca tutta la dolcezza della nostalgia. Nei suoi versi Foscolo racconta della mancanza di un luogo che gli è caro come un rifugio, un abbraccio materno. Ma non solo di città, colline, strade e spiagge si sente la mancanza. Spesso ci mancano le persone, sfuggenti nella vita tumultuosa del mondo contemporaneo. Oppure ci mancano le occasioni.

Ci sarebbe piaciuto intraprendere un nuovo percorso di studi, ma non abbiamo potuto perché dovevamo lavorare. Volevamo andare in vacanza con le amiche, ma gli impegni familiari ci hanno trattenuto a casa. Era in programma un’uscita a teatro, ma proprio quel giorno avevamo l’influenza.

La fatica di afferrare le possibilità è esperienza di tutti. Così sempre ci manca qualcosa e la mancanza diventa un motore per tutto ciò che facciamo.

Con le borse a tracolla in pelle morbida e le clutch della collezione Zacinto l’incanto del pensiero, che corre a ciò che ci manca, si veste di forme, volumi e colori. La mancanza e la nostalgia, dolci e melanconiche, sono medicate con oggetti preziosi, tutti in pelle di vitello, soffice e resistente.

Le tonalità che caratterizzano la linea Zacinto sono il verde foresta, il miele e il nero.

 

Milano Fashion Week: le tendenze delle borse 2019

 

Reptile’s House: borse in pelle artigianali disponibili on line

 

Ogni collezione Reptile’s House si sviluppa attraverso un percorso di continui stimoli creativi e ispirazioni provenienti dal mondo della natura, dall’arte e dall’ambiente metropolitano che si fondono nella struttura tridimensionale della pelle pregiata.  Tutti i prodotti prendono forma da materiali di prima scelta sotto le mani di abili artigiani, che uniscono esperienza e innovazione nel loro lavoro. La struttura delle borse in vera pelle artigianali Reptile’s House viene studiata e realizzata con la massima attenzione, per rendere ogni singolo prodotto un esemplare unico.

Il risultato finale è una gamma di borse pratiche e dalle qualità estetiche senza tempo, in grado di adattarsi alle diverse esigenze di una clientela sempre più variegata e cosmopolita, con il desiderio di distinguersi scegliendo un oggetto raffinato e di qualità garantita made in Italy.

Scopri tutta la vasta selezione di borse in pelle artigianali on line firmate Reptile’s House. Accedi alla boutique virtuale e fai shopping con un click ovunque ti trovi. Acquista ora e indossa domani.

 

Borse artigianali in pelle intrecciata - Borse Donna in Pelle Artigianali

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *