Borse da viaggio: quest'inverno, in vacanza con eleganza

Borse da viaggio: quest’inverno, in vacanza con eleganza

L’inverno è ormai arrivato, il freddo inizia a farsi sentire e le vacanze estive sono ormai un ricordo lontano… Buoni motivi per chiudersi in casa? Assolutamente no!

È questo il momento di organizzare una gita fuori porta o un weekend di relax in qualche affascinante località di montagna o città d’arte. Una fuga dal grigiore della metropoli è il modo migliore per prendersi una meritata pausa dal solito tran-tran quotidiano.

Quando ci si trova ad affrontare un viaggio, che sia un weekend, una settimana o più giorni, è inevitabile trovarsi di fronte alla difficile scelta in merito alle borse da viaggio adatte.

Una buona borsa, soprattutto in inverno, è essenziale: la scelta sul mercato è molto ampia e comprende offerte di prodotti per tutti i gusti… Dal borsone da viaggio in pelle morbida alla borsa in nylon impermeabile, dallo zaino ultra-accessoriato al più classico trolley.

La borsa sarà la vostra fedele compagna di viaggio, con cui condividere emozioni, strade e paesaggi che il viaggio stesso prospetta. Questa decisione si rivela quindi molto importante, in quanto viaggiare è decisamente più facile con il tipo di borsa giusto. E naturalmente la chiave è la qualità. Qualità e Comfort, sempre mixate con un design vincente.

Che la vacanza inizi con un trolley, con borse da viaggio a tracolla o con un borsone morbido, non è un mistero che noi donne cercheremo di farlo con stile e sfoggiando un accessorio di tendenza!

 

Louis Vuitton, Fair Play Collection

 

Di seguito un breve Sommario per aiutarvi nella lettura

Il bagaglio giusto al momento giusto: il borsone in pelle

Eleganza e praticità: il connubio per un viaggio alla moda

Colori in viaggio: grigio e nero. Dominante cromatica dell’inverno 18/19

Lo zaino, un amico da viaggio firmato: Reptile’s House

 

Il bagaglio giusto al momento giusto: il borsone in pelle

 

Per la fuga perfetta, che sia un weekend o una gita fuori porta in giornata, trovare la giusta taglia e il tipo di borse da viaggio adatte alle nostre necessità è importantissimo per garantirne la buona riuscita.

Più elegante di un’ingombrante valigia rigida, facile da riporre nelle cappelliere degli aerei o dei treni, il borsone da viaggio in pelle si rivelerà la scelta ideale per le vostre uscite dell’ultimo momento: borsoni estremamente comodi e versatili dove infilare tutto il necessario, in modo da non portarsi dietro il peso inutile di un trolley mezzo vuoto se ad esempio si è in viaggio per il fine settimana.

Che il vostro stile sia più classico o che siate più attente alle tendenze del momento, borse e borsoni da viaggio in pelle artigianali si abbinano tranquillamente a qualsiasi look voi scegliate. Si tratta infatti di accessori camaleontici nei colori e nelle forme, il cui materiale ne fa un capo sempre alla moda, anche e soprattutto per viaggiare.

È la pelle l’elemento vincente, coniugata nelle sue varianti più pesanti per fare fronte alle temperature rigide dei mesi invernali – ne è un esempio il montone, un pellame molto resistente e pesante, adatto per chi vuol essere casual ma allo stesso tempo glamour.

Le borse da viaggio per la donna moderna (come le borse da viaggio da uomo) realizzate in pelle si prestano a più situazioni: perfette per brevi viaggi, vanno bene come bagaglio a mano da portare in treno o aereo, ma anche come accessorio per uscire durante il giorno.

Per gli amanti del vintage e del mondo della pelletteria artigianale, quest’inverno torna di moda un’altra tipologia di borsa molto chic e comoda: la borsa a mano. Capiente e con grandi tasche sul davanti. Un gusto classico con un “twist” contemporaneo che ricorda molto il passato e le dive di Hollywood!

 

Borse da viaggio: quest'inverno, in vacanza con eleganza

Gucci, Twisted Collection

 

Eleganza e praticità: il connubio per un viaggio alla moda

 

Viaggiare con eleganza può essere difficile se cerchi un equilibrio tra raffinatezza stilistica e praticità dell’accessorio scelto per assolvere ad una funzione principalmente pratica. Spesso le due cose non vanno a braccetto, anzi: il più delle volte, una bella borsa non rispecchia i canoni di funzionalità e comodità richieste per circostanze come queste.

Come ogni viaggiatore che si rispetti, è fondamentale prestare molta attenzione alla scelta delle borse da viaggio (da uomo o da donna): queste devono rappresentare un alleato, il compagno di viaggio perfetto. Devono essere resistenti, confortevoli e abbastanza capienti e comode per accedere a tutto ciò che contengono: dall’abbigliamento ad un libro da leggere. Ma soprattutto, le borse da viaggio devono garantire sicurezza in relazione a tutto ciò che viene riposto al loro interno. Adesso siete pronti a partire per la vostra gita fuori porta?

Ricordatevi, dunque, di applicare queste cinque regole importanti per la scelta del vostro bagaglio, a seconda della destinazione:

  1. Tra borse da viaggio morbide e borse rigide, è meglio scegliere le prime per una breve trasferta, in quanto le varianti rigide si addicono di più a viaggi di lunga durata e potrebbero risultare d’intralcio nel caso di piccoli spostamenti;
  2. Scegliete una borsa di un materiale robusto o tech anti-pioggia: vi state muovendo durante il periodo invernale, quindi avrete più di una possibilità di imbattervi in un temporale (speriamo di no, ma è sempre bene partire preparati!);
  3. Per un weekend di piacere o per motivi professionali, occorre essere organizzati al massimo e assicurarsi che la vostra borsa o il borsone da viaggio in pelle scelto presenti un buon numero di tasche, in modo da poter organizzare il contenuto in maniera ordinata e razionale;
  4. Optate per una borsa che abbia in dotazione una cinghia, per permettervi di portare la borsa a tracolla. Una tracolla vi darà maggiore libertà nei movimenti, oltre alla comodità di avere tutto a portata di mano nel momento del bisogno;

Attenzione alla qualità! Un aspetto importantissimo che fa la differenza tra una borsa “per sempre” e una borsa “per ora”. In linea di massima, scegliere delle borse da viaggio in pelle artigianali è ideale per non incorrere in brutte sorprese, per evitare di scoprire che la vostra new entry durerà non più di qualche mese. C’è anche da dire che generalmente le borse da viaggio richiedono una spesa maggiore rispetto a quelle da tutti i giorni, quindi chiunque sarebbe quantomeno infastidito rendendosi conto di aver acquistato un accessorio scomodo e di vita breve.

 

Borse da viaggio: quest'inverno, in vacanza con eleganza

 

Colori in viaggio: il grigio e il nero. Dominante cromatica dell’inverno 18/19 

 

Antracite, lava, fumo, pietra. Il grigio nelle sue infinite combinazioni sarà uno dei colori più usati per questa stagione invernale. Un non-colore che diventa, nei vari accessori e nelle borse da viaggio, elemento di colore adattabile a tutto, sempre e comunque.

Il grigio è elegante, basic, trasversale. Sceglie la morbidezza della pelle e la corposità del feltro anche nei dettagli dei manici e delle tasche. Definisce geometrie rigorose ammorbidendole con l’uso del tessuto.
Un colore minimalista che rifiuta fronzoli inutili ma al contrario ricerca l’essenza delle proporzioni, linee pulite e forme pure. In definitiva, un colore elegante che si adatta bene a qualunque outfit invernale… assolutamente da provare!

Nero invece, per la scelta di un borsone da viaggio in pelle, per le borse rigide e per quelle squadrate.

L’accessorio da viaggio al femminile non conosce dubbi né ripensamenti. Ridisegna le linee e i motivi partendo da una base nera. Un nero che non significa opacità assoluta o appiattimento dei particolari… ma stringendo una significativa alleanza con il metallo, si illumina spesso di contrasti inattesi, con sprazzi di luci metallizzate molto glamour. Pelli intrecciate, increspate, martellate, danno a questo colore nuovi effetti e nuovi riflessi; ne muovono la staticità, conferendogli un aspetto differente per un viaggio in prima classe!

 

 

Borse da viaggio: quest'inverno, in vacanza con eleganza

FENDI – Maxi Pink bag

 

Lo zaino, un amico da viaggio firmato: Reptile’s House

 

Passano le stagioni, ma lo zaino rimane sempre un accessorio di tendenza nell’ambito delle borse da viaggio in pelle artigianali. Uno zaino risolve molti problemi di spazio se si tratta di una gita fuori porta o un weekend.

Essendo un momento particolarmente freddo dell’anno, potrebbe non essere sufficiente una singola borsa. L’aggiunta di uno zaino può aiutarvi per fare spazio nella borsa, spostandovi all’interno un cappotto o un paio di scarpe pesanti.

Se state cercando uno zaino che vi possa dare il giusto equilibrio tra estetica e praticità, la soluzione è da Reptile’s House!
Tra le molte proposte, ideale per un viaggio all’insegna dell’eleganza e della comodità è ad esempio lo Zaino Caribù: Qualità, Gusto e Tradizione artigianale. Un equilibrio perfetto per uno zaino urban chic tra classico e contemporaneo.

Reptile’s House offre un vasto assortimento di modelli, tutti caratterizzata da una cura minuziosa per i particolari: la qualità indiscutibile di un marchio da tempo sulla cresta dell’onda.
Il vero punto di forza della nuova collezione restano comunque la lavorazione artigianale dei materiali e la rifinitura manuale dei dettagli: trattamenti particolari dei pellami e tinture esclusive ottenute con tecniche che conferiscono ai colori nuances calde e naturali.

Piacciono anche a te gli zaini in pelle? Sei pronto per affrontare la prossima vacanza con borse da viaggio in pelle artigianali perfette per l’inverno?

Naviga sul nostro sito e scopri tutti i modelli!

 

Borse a zaino in pelle: un connubio di eleganza e funzionalità

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *