Borse artigianali in pelle, unicità e originalità Made in Italy

L’unicità delle borse artigianali in pelle

In un’era in cui il tempo e le mode sembrano travolgerci a una velocità vertiginosa, acquistare una borsa artigianale è diventato qualcosa dal valore inestimabile. Un’attività, quella delle borse artigianali che ha radici nel passato, e non sembra preoccuparsi dell’inesorabile scorrere del tempo. Nella fattispecie, quella italiana, dove la bravura degli artigiani è forse introvabile in altri paesi.

Una borsa artigianale permetterà a ognuna di voi di entrare a far parte di un mondo unico ed esclusivo, fatto di odori, rumori, strumenti inconfondibili, in cui percepirete la storia, la creatività e la differente qualità del prodotto.
Una borsa fatta a mano infatti, avrà un altro valore, e questo farà la differenza tra un accessorio di moda realizzato in serie ed un pezzo esclusivo unico nel suo genere.

Qualunque modello si scelga, c’è sempre un filo rosso che accomuna tutte le borse artigianali: da un lato, l’attenzione all’intero ciclo di vita della borsa; dall’altra, il pregio delle materie prime naturali accuratamente selezionate, lavorate e rifinite a mano da abili artigiani.

Ogni borsa è un esemplare esclusivo, frutto di azioni uniche e irripetibili, fatte per garantire a ogni donna un prodotto di artigianato Made in Italy di alta qualità.

Milano Fashion Week: le tendenze delle borse 2019

 

Di seguito un breve Sommario per aiutarvi nella lettura

Borse fatte a mano: Made in Italy, un patrimonio inestimabile
5 motivi per acquistare una borsa artigianale

Un’amica è per sempre: la borsa Reptile’s House
Il valore della bellezza: Passione, Tradizione, Innovazione

Borse fatte a mano: made in Italy, un patrimonio inestimabile

C’è un modo soltanto di scegliere una borsa. Parliamo ovviamente della Borsa con l’iniziale maiuscola, quella che volete guardare anche quando non avete motivo di controllare se vi manca qualcosa.

Dovete innamorarvene in modo così completo, totale, che nessun altro, per forma, misura o aspetto, possa darvi le stesse emozioni. E sebbene gli stili continuino a cambiare nel corso del tempo, la verità rimane semplice: le borse fatte in Italia, per la loro bellezza fuori e dentro, per le sensazioni che suscitano, riescono a far pulsare più veloce il nostro cuore.

Dalle grandi firme alle borse della più piccola azienda, Made in Italy non è solo un logo o un prodotto, è una filosofia: un modo di lavorare il materiale del tutto unico e speciale.

Se c’è un motivo per cui le borse fatte a mano in Italia, risultano apprezzatissime nel mondo, è per l’eccellenza assoluta nella qualità del prodotto, nata da sapienze antiche tramandate di generazione in generazione. Il rito della produzione, la creatività nel design, la cura nei dettagli, rappresentano da sempre la chiave del successo delle aziende italiane che forniscono ai negozi un prodotto immediatamente riconoscibile.

Regalare una borsa: il significato per le donne che ci stanno vicino

5 motivi per acquistare una borsa artigianale 

È naturale che una donna ricerchi un accessorio particolare e distintivo in grado comunicare un messaggio ben preciso a chi la osserva. Una borsa che sappia affermare stile, prestigio e allo stesso tempo riflettere il valore proprio delle cose ben fatte.

Una borsa artigianale è tutto questo!
E’ la passione condivisa per lo stile e la bellezza delle cose, è la voglia di plasmare qualcosa di unico, preciso nei dettagli e allo stesso tempo capace di creare una connessione intima tra il produttore e il consumatore.

Entrare nel mondo della produzione artigianale significa entrare in contatto con la storia stessa dell’oggetto, ciò che ha portato lo stilista a creare quel pezzo invece di un altro, quel preciso materiale o quel colore. ‘Artigianale‘ significa immergersi a fondo in un processo che mette al centro la mano dell’uomo: dal disegno di un prototipo alla scelta del materia, alla realizzazione di piccoli gioielli destinati ad essere presentati nelle grandi esposizioni della moda.

Vorrei quindi soffermarmi su cinque aspetti per cui preferisco acquistare una borsa artigianale rispetto a un prodotto industriale:

  • ESCLUSIVITÀ

In un mondo sempre più omologato e dominato dai grandi marchi del fast-fashion, è sempre più difficile trovare un prodotto artigianale di qualità. Se hai questa fortuna, approfittane! Un prodotto artigianale è un qualcosa di irriproducibile nonostante sia stato copiato e imitato

  • ECO-SOSTENIBILITÀ & DIRITTI UMANI

Un prodotto artigianale Made in Italy garantisce una serie di tutele a favore dei lavoratori e dell’ambiente che le grandi aziende non possono garantire. Il prodotto è stato realizzato senza sfruttamento della manodopera e tanto meno con l’impiego di bambini, in un clima di rispetto maggiore in relazione alle norme ambientali e anti inquinamento da parte del produttore.

  • PASSIONE & TRADIZIONE

A volte è difficile comprendere il valore intrinseco di un prodotto che invece, agli occhi del consumatore medio, appare uniforme, troppe volte del tutto simile a copie e produzioni di altri paesi. Per questo motivo bisogna acquistare consapevolmente un prodotto made in Italy. Comprando una borsa artigianale compri l’idea dell’artigiano, la sua creatività e la sua passione, comprerai una parte di lui!

  • PERSONALIZZAZIONE

Acquistando una borsa artigianale, puoi entrare in contatto direttamente con chi l’ha prodotta. Potrai quindi ottenere personalizzazioni o modifiche per ottenere un prodotto ancora più esclusivo.

  • TUTELA DEL MADE IN ITALY

Acquistando una borsa artigianale contribuisci inoltre a tutelare e vivere le pelletterie italiane, rappresentanti storiche di questo mestiere. I fondatori delle piccole aziende artigianali hanno il merito di aver dato vita dal nulla ad attività solide, puntando sulla straordinaria manualità dei loro artigiani e sulla qualità dei prodotti. Per queste ragioni preferisci sempre un prodotto made in Italy piuttosto che la sua copia più economica fatta in altri paesi.

Borse artigianali in pelle, unicità e originalità Made in Italy

Un’amica perfetta: la borsa Reptile’s House

Reptile’s House è una realtà italiana che rispecchia in tutto i requisiti di artigianalità e produzione made in Italy: le sue borse rappresentano il top per qualità di pellami e di lavorazioni.

Dove comincia l’innamoramento per una di queste fantastiche borse?

Soltanto voi potete saperlo… In giro per la strada o attraverso le vetrine di un negozio, la scintilla scatta quando il particolare di una borsa fatta a mano vi colpisce per la sua qualità e la maestria artigianale rispecchiata in ogni dettaglioSe ciò che vi attrae è ad esempio la sensualità al tocco espressa da un modello tutto in pelle, vi accorgerete che quel modello potrà prendere felicemente il posto del vostro gioiello più importante.

Si tratta di un oggetto iconico la cui struttura particolare, la forma e i dettagli unici ne fanno un classico sempre attuale, in grado di tener testa alle mode in perenne cambiamento. Un accessorio che Reptile’s House ha interpretato all’insegna della sua estetica peculiare, decisa, femminile e sempre unica.

Ma le borse Reptile’s House sono molto più che semplice bellezza. Un’attenzione particolare è dedicata anche all’aspetto funzionale: ciascun modello è dotato di utili tasche interne ed una tracolla, per scegliere in qualunque momento come essere indossato.

Ogni borsa delle collezioni Reptile’s House è quindi favolosa nell’estetica, ma anche versatile, pratica ed estremamente comoda. Sarà inoltre possibile decidere tra una vasta gamma di colori e fantasie, diversi stili e dimensioni, per trovare il proprio accessorio, perfettamente in linea con il gusto e le esigenze della donna moderna.

Vi sentirete meravigliosamente sicure ed eleganti senza dover fare nulla di più: ogni sforzo è stato già stato fatto per voi da qualcun altro: dai nostri stilisti, pellettieri e conciatori, dai nostri Maestri nel creare borse.

Regalare una borsa: il significato per le donne che ci stanno vicino

Il valore della bellezza: Passione, Tradizione, Innovazione

Per creare la vostra borsa occorreranno tempo, impegno, passione.
Sarà un’opera d’arte, esternamente come nei suoi interni.
Anche se in parte invisibili, ogni dettaglio, cucitura e rivetto è fatto a mano, per un risultato assolutamente impeccabile. Tutte le borse sono montate e rifinite a mano a Milano da artigiani appassionati che, basandosi su una tradizione tramandata da generazioni, uniscono stimoli provenienti da ambiti diversi e adottano al tempo stesso tecniche innovative, per dar vita ad una borsa dalla quale non vorrete più separarvi.

Una borsa Reptile’s House richiede un lavoro lungo, molto impegno e talvolta potrebbe capitare che dovrete attendere, prima di riceverla e poterla finalmente indossare… Ma quando uscirete con lei, sarete in grado di distinguervi con la massima discrezione, come Donna che possiede quella così esclusiva e ricercata qualità: l’Eleganza.
L’eleganza di un prodotto che oltre all’apparenza d’alta classe rappresenta dei valori durevoli nel tempo.

Tutto questo è Reptile’s House. Naviga sul nostro sito e scopri tutte le ultime novità.

 

Borse artigianali in pelle, unicità e originalità Made in Italy

Comments 1

  1. Pingback: Borse artigianali in pelle intrecciata - Borse Donna in Pelle Artigianali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *