Borse a Mano in pelle artigianale - Reptile's House

Borse a Mano in pelle artigianale

È naturale che una donna ricerchi un accessorio particolare e distintivo in grado comunicare un messaggio ben preciso a chi la osserva. Una borsa a mano che sappia affermare stile, prestigio e allo stesso tempo riflettere il valore proprio delle cose ben fatte. Se l’accessorio femminile per eccellenza viene ormai declinato in tantissimi modelli diversi, è vero che ognuno ha le proprie caratteristiche peculiari e i suoi punti di forza. Una shopper o una borsa a tracolla sono tra i modelli più funzionali, adatti a qualsiasi situazione e momento della giornata, mentre una purse è portabile sia di giorno sia di sera, grazie alle misure più contenute. E poi ci sono i modelli classici e intramontabili, quelli che non dovrebbero mai mancare nel guardaroba femminile, come le borse a mano

borse a mano in pelle artigianale - Reptile's Hous

La loro struttura particolare:

le forme e i manici distintivi ne fanno un modello iconico, che resiste al susseguirsi rapido delle mode. Un vero e proprio classico che Reptile’s House ha interpretato all’insegna della sua estetica peculiare, decisa, femminile e sempre unica. Ma le borse a mano Reptile’s House non sono solo pensate per essere ammirate, sono anche accessori estremamente funzionali. Ogni modello presenta utili tasche interne e può essere accompagnato da una comoda tracolla che rende la borsa ancora più versatile e pratica. La fantasia di colori, grandezze e stili è volutamente ampia per permettere a ogni donna di trovare il modello più adatto ai suoi gusti e alle sue esigenze.

Qualunque modello si scelga, c’è sempre un filo rosso che accomuna tutte le borse Reptile’s House, ovvero il pregio delle materie prime naturali accuratamente selezionate, lavorate e rifinite a mano da abili artigiani. Ogni borsa è un esemplare esclusivo, frutto di azioni uniche e irripetibili, fatte per garantire a ogni donna un prodotto di artigianato Made in Italy, di alta qualità.

Tradizione e Design

Le borse Reptile’s House nascono dalle mani di sapienti artigiani, attraverso l’applicazione di metodi tradizionali e processi innovativi che ne elevano lo standard qualitativo a ogni fase della lavorazione.

Ogni collezione Reptile’s House si sviluppa attraverso un percorso fatto di continui stimoli creativi e ispirazioni provenienti dal mondo della natura, dall’arte e dall’ambiente metropolitano che si fondono nella struttura tridimensionale della pelle pregiata, materia prima di cui è fatta ogni borsa.

Fasi di lavorazione:

Una volta definito il design, la materia prima ovvero la pelle semilavorata (crust), viene accuratamente modellata e sottoposta a processi quali intaglio, laseraggio, stampa o intrecciatura, a seconda dell’effetto desiderato, per conferire alla superficie movimento e tridimensionalità.

Una volta assemblati tutti i componenti, cerniere e inserti compresi, la borsa è pronta per le fasi successive.
Durante il lavaggio, a contatto con l’acqua, i tagli si aprono per conferire rilievo alla pelle, mentre gli intrecci si levigano donando rotondità e piacevolezza al tatto.
Alle fasi di pre-tintura e tintura in capo, in cui le borse sono immerse in un bottale, fa seguito l’abile mano dell’artigiano che definisce il colore finale di ogni singolo prodotto, in una sovrapposizione di nuances irripetibile. Trattamenti speciali permettono infine di esaltare morbidezza ed effetti coloristici, creando un caratteristico aspetto vintage.

Best Seller borse a Mano: Pixel Bag

borsa a mano in pelle artigianale made in italy firmata reptile's house