Borse 2021: le tendenze di questa primavera estate

Ogni anno porta con sé nuove mode e riscrive le regole dello stile: il 2020 ha visto protagonisti i colori e le tinte fluo, abbinate ad outfit “della savana”, ampi e comodi con texture tropicali, Cosa tiene in serbo il 2021 per la moda delle borse e degli abiti?

Indice:

  • Il 2021 tra outfit e borse
  • La moda 2021 per le borse, i modelli da avere
  • Il 2021 è l’anno del fatto a mano

Il 2021 tra outfit e borse

All’inizio dell’anno si tengono due appuntamenti importanti per il mondo della moda, dove è possibile scoprire i look che caratterizzeranno le stagioni a venire: la Milano Fashion Week e la Paris Fashion Week. Quest’anno i due eventi hanno decretato che spicca il mini come tendenza per gli abiti: ad esempio in pelle e velluto, adatti da giorno e da sera e arricchiti di orli creativi, maniche a sbuffo o inserti con le frange. Attenzione però: “corto” non è un sinonimo di “stretto” e quindi spazio anche alla comodità, con vestiti sopra il ginocchio in comoda maglieria e pantaloni larghi. I pattern che regneranno ovunque nel 2021, in particolare per golf, camicie e giacche sono i quadri e i ricami in perle: che richiamano rispettivamente l’immaginario del bosco (per le camicie dei taglialegna) e del mare (per il tesoro che custodiscono le ostriche).

Per le borse, invece, i must have 2021 si tingono di colori pastello: le tinte nude e champagne accompagneranno gli outfit con delicatezza e personalità.

 

 

La moda 2021 per le borse, i modelli da avere

I modelli più in voga nel 2021 spaziano tra diverse forme, regalando un vasto ventaglio di possibilità, per assecondare tutti i gusti.

  • Borse a mano, minuscole e raffinate, essenziali, per portare con sé solo ciò che serve davvero. Le mini clutch di Reptile’s House sono tutte in vera pelle, come il modello Olivia, composto da pellame di vitello, lavorato con un effetto sfumato sugli intrecci della superficie.
  • Borse a secchiello con tracolla, si tratta di una forma non sempre facile da portare per via dell’aspetto cilindrico, ma è un accessorio che può regalare molte soddisfazioni, sia in estate, sia in inverno, perché la sua versatilità esalta tutti gli outfit.
  • Borse shopper molto capienti, le migliori alleate in una giornata impegnativa, adatte a contenere tutto l’occorrente per il lavoro, o gli acquisti fatti. Eris, la shopper firmata Reptile’s House può essere portata a mano o a tracolla, a seconda delle necessità e non passa certo inosservata grazie alla sua superficie in pelle di vitello, lavorata minuziosamente a intreccio.

La moda delle borse da donna 2021 non si esaurisce di certo con la collezione autunno-inverno: sono moltissime anche le novità previste per bella stagione. Le borse primavera estate 2021 “cambiano pelle” e lasciano spazio a cestini e ai modelli a secchiello di vimini, ideali sia per la spiaggia, sia per l’asfalto rovente della città.

 

 

Il 2021 è l’anno del fatto a mano

Quest’anno il trend è quello di privilegiare l’artigianalità, la cura e le finiture dei dettagli fatti a mano, con una nota nostalgica per il dettaglio vintage, come inserti in perline, macramé, frange e intrecci annodati uno per uno.

Le borse firmate Reptile’s House sono pezzi unici di artigianato italiano, lavorate con diverse tecniche da professionisti della pelle, per offrire a ogni donna solo il meglio.