Anteprima estate 2019: Un incontro di tendenze

Anteprima estate 2019: Un incontro di tendenze

 

Quale sarà lo stile vincente per la donna Primavera/Estate 2018/2019?

A volte ritornano

Dimensioni esagerate!

Golden age – oro in primo piano

Bags for the next age – Borse verso il futuro

Handbags.. Femminilità a portata di mano

I colori delle borse per l’estate 2018/2019

Focus moda – Il verde

La tendenza del futuro si ispira alle tradizioni del passato

 

A volte ritornano

 

Se siete amanti del vintage e del retrò, quest’anno come mai prima la moda e gli stilisti attingono da quasi tutti i decenni del 900’ creando un look che attraversa l’intera storia della borsa: dalla shopping bag con il logo grande in chiusura di Fendi anni 80’, la logo mania si conferma pura tendenza.

Il revival dei maxi logo anni 80-90 invade i look; l’eleganza anni 50’ della cappelliera firmata Louis Vuitton; borse a secchiello e frange effetto vintage anni 70’; trend degli anni 90 che vedono il ritorno di una borsa iconica: il marsupio reinterpretato da tutte le grandi maison, da portare in vita o a tracolla. Che lo amiate o no, il marsupio è tornato e si farà notare!

 

Dimensioni esagerate!

 

Mini o Maxi, comunque destinate a diventare delle icone.

Dalla Shopper bag dimensione big da portare sotto braccio, comoda, super capiente e versatile, alle borse mignon, veri gioielli da collezionare. Sono state proposte da moltissimi stilisti sulle passerelle di moda donna: con logo in vista, in pelle nera, con stampe wild e fiori, frangiate o a tracolla corta..insomma, un mondo prezioso a cui sarà difficile dire di no!

 

Golden age – oro in primo piano

 

Borchie dorate, tracolle a catena, appliques scintillanti, note glittering: torna il desiderio di iperdecorativismo  e le borse si accendono di piccoli bagliori di luce e sofisticati effetti lamè!

Un gusto influenzato dai primi anni novanta, ma con più gusto per l’ostentazione: nell’estate 2018 il “lussuoso” cede il passo a un “extra lusso”, dove saranno i dettagli dorati ad essere protagonisti. Non passerà certo inosservata la donna abbigliata con gli accessori must della prossima stagione: via gli austeri completi minimalisti, le mise più easy.

Imperativo.. l’eleganza! Quella vera, quella più lussuosa, dove l’accessorio diventa oggetto di culto e a volte scivola nell’ostentazione.

 

Anteprima estate 2019: Un incontro di tendenze

 

Bags for the next age – Borse verso il futuro

 

Moderne contaminazioni per le classiche handbags.

Dalle forme innovative ai materiali ricercati, un restyling globale al passo con i tempi.
Forme studiate per il massimo comfort, accorgimenti tecnici per una migliore funzionalità: una delle tendenze più forti di questa stagione saranno l’intreccio tra tradizione artigianale e tecnologia.
Supertecniche e polifunzionali, che si tratti di accessori di natura tecnologica o materiali e lavorazioni innovative, il trend sarà già nel futuro!

 

LA MODA E I SUOI ACCESSORI:

Handbags.. Femminilità a portata di mano

 

Alla vita, a mano, a tracolla o sottobraccio. La prossima stagione decreta un grande ritorno di uno stile molto femminile, declinato in borse a mano in pelle con dettagli particolari ed eleganti. La creatività è la prerogativa irrinunciabile: il pregio parte dai dettagli, sotto forma di applicazioni e preziosismi.

Tra i must principali:

  • Must della stagione sarà certamente la handbag in pelle, declinata in tutte le sue possibili varianti. Tenera e morbida, la pelle ha conquistato il pubblico femminile. Quello più classico ha optato per borse in pelle chiara o nelle sfumature di colore pastello; per un tocco di grinta in più, borse in pelle nera con cerniere extra vistose e borchie punk
  • Borse a mano con tracolla a catena sarà un altro grande trend di stagione, catene dalle dimensioni oversize impreziosite da dettagli floreali, oro e argento o intrecciate in pelle
  • Borse con le frange: frange fitte fitte, frange lunghissime, libertà e movimento. Le frange anche quest’anno si confermano il dettaglio più fashion del momento. Una frangia declinata nelle sua versione più estrema che regala un movimento sinuoso e ondeggiante a un outfit divertente e pieno di brio.

 

Le regole del nuovo gusto: Trend e Stili

I colori delle borse per l’estate 2018/2019

Colore, Forza, Creatività. In poche parole, voglia di osare!!
Questo l’imperativo dei colori per le borse primavera/estate 2018/2019

A prescindere dalla forma, dal materiale, dallo stile. Colore come elemento di energia. Colore come elemento di unicità.

Anche quest’anno il colore sarà il protagonista nella moda degli accessori femminili: una sorta di “rinascita”, di rito, dopo i cupi mesi invernali. La ricerca al colore più suggestivo da sfoggiare per la nuova stagione è già cominciata!

I primi trend li abbiamo osservati nelle sfilate di moda di Parigi, New York, Milano: tendenze ispirate dalla fantasia degli stilisti dell’alta moda che con le loro collezioni hanno anticipato i nuovi colori cool della primavera prossima.

Saranno le nuance decise e vistose a farsi largo con prepotenza nelle vetrine dei negozi per borse dal gusto più rock. Colori accesi.. ma anche pastello.

Gli stilisti non riescono a farne a meno, realizzando accessori con pennellate di colore che si inseguono sulla pelle, tonalità delicate per un gusto più classico. Nella moda è sempre un compensare i vari gusti e le varie necessità, creando diverse tendenze.

A un trend semplice ma sofisticato, con linee pulite e accessori elaborati che ne garantiscono l’originalità, l’armonia e l’eleganza di delicate sfumature primaverili dai toni soft ed equilibrati, si contrappone un trend che vede la moda e gli stilisti proporre combo scintillanti di colori forti e frizzanti con proposte più cariche,  borse dalle misure inusuali, linee più dinamiche e disinvolte, da provare senza pregiudizio!

Via libera dunque alla trasgressione purché super colorata: la moda della prossima stagione, non solo sulle passerelle, punta i riflettori su toni choc e stravaganti, tingendo i pellami e i tessuti con i colori dell’arcobaleno, per effetti tridimensionali, superfici  a rilievo, giochi tono su tono. Voglia di stupire, di attirare gli sguardi di chi non osa.
Viola, rosso, verde e blu. Colori che spadroneggiano, divertono, aggrediscono senza dolore, effetto stupore!
Un colore libero dalle costrizioni delle regole della moda, per accessori stravaganti e ricercati. Lo stilista oltrepassa l’utilità dell’oggetto stesso, trasformandolo in un simbolo.

Riesce cosi, con un disegno elaborato di pochi elementi preziosi, a suggerire una storia, dipinta con i toni accesi della stagione più attesa, trasformando la borsa da un elemento di necessità a un oggetto di desiderio.

 

Focus moda – Il verde

Naturale, luminoso, intenso: un colore passe-par-tout per la prossima stagione estiva

 

Sicuramente tra i colori più visti sulle passerelle primeggia il verde: elegante, seducente, femminile.

Simbolo della rinascita primaverile, si tratta di una tonalità perfetta per abbracciare la bella stagione.
Smeraldo, pepe, lime e verde pastello: mille sfaccettature di un colore che sarà la vera tendenza da osare.

Borse dall’appeal contemporaneo declinate in tutte le varianti, dai toni acidi del LIME, più forte ed estivo a quelle di un verde più corposo, freddo e luminoso. Sfumature dello stesso colore che portano ad applicazioni diverse, l’ultimo dei due abbinabile con facilità con tutti i colori estivi, nonché al più classico bianco e grigio, fino ad un outfit più divertente sulle stesse sfumature del verde, capace di infondere energia e vitalità a chi lo guarda.
Il Lime, colore moda per eccellenza della prossima stagione estiva, da usare con riguardo su piccoli accessori per dare un tocco di forza e spirito al guardaroba.

 

Anteprima estate 2019: Un incontro di tendenze

 

La tendenza del futuro si ispira alle tradizioni del passato.

 

Fiori a profusione. Dalle passerelle internazionali sboccia il nuovo trend della prossima collezione estiva: i fiori.

Sono sempre stati fonte d’ispirazione per gli stilisti dell’alta moda, a partire dagli anni 50’ con Christian Dior che presentò per la prima volta preziosi tessuti con motivi floreali, fino a Gucci, dove il designer Alessandro Michele punta molto sul flower print, addirittura presentando la collezione con pattern floreali utilizzati sullo stesso invito: una busta di plastica contenente bulbi di fiori, pronti a sbocciare una volta piantati.

Una tendenza, dunque, che prosegue di anno in anno portando gli stilisti a sperimentare nuove soluzioni da provare su tessuti e pelli.
Quest’anno vedremo tenui pennellate di petali e foglie, stampe romantiche o stile acquarello su sfumature primaverili d’influenza orientale. E poi motivi floreali Art Nouveau abbinati a suggestioni cromatiche decise, sovrapposizioni sgargianti, scomposizioni e maxi formati di stampe che fioriscono su accessori e abiti, per un naturale tocco di allegria!

Un altro grande tormentone si riconferma lo “shining mood”, le nuance metallizzate.
Non c’è ombra di dubbio, quindi: l’estate 2019 ha decretato l’affermazione di un look grintoso e brillante.
Una pioggia di lampi e luccichii che non sarà riservata solo a feste e serate mondane, ma si conquisterà nuovi spazi anche nell’abbigliamento da giorno. Un’estate, dunque, che si accenderà di bagliori metallici, effetti traslucidi, colori movimentati da sfumature di bronzo.

 

Il nero metallizzato trova grande applicazione anche nelle borse artigianali in pelle made in Italy.


Elegante, seducente, enigmatico. Per pitone, cuoio, pelle e coccodrillo.
Reptile’s House, maestra delle lavorazioni artigianali e della antica arte delle borse “tinte in capo”, è riuscita a creare una palette di sfumature metallizzate per pochette e borse di piccole dimensioni: preziosi scrigni dell’universo femminile, un ricercato accessorio perfetto per le vostre serate d’estate all’insegna del glamour!!

Scopri tutte le nostre proposte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *